Ottica SM - Valutazione ekomi 4.84 / 5 - 30.348 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 26

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da vista Uomo Sferoflex

Occhiali da vista Sferoflex al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 116 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 116 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Alti standard di qualità e di vestibilità: gli occhiali da vista Sferoflex uomo ricalcano perfettamente la filosofia di Luxottica, il Gruppo di cui il marchio fa parte dal 1981. Sferoflex è consapevole che gli occhiali da vista coronino lo stile: elegante, sportivo o intellettuale? Occorre sceglierli con attenzione per definire la propria personalità.

STORIA
Sferoflex deve il suo nome all’innovativo brevetto di cerniera elastica, il quale permette all’asta di adattarsi alle dimensioni del viso. Negli anni ‘80 il marchio è entrato nel gruppo italiano Luxottica, il cui modello di business ha portato le aziende a essere presenti in 150 paesi e cinque continenti. Venne fondato nel 1961 da Leonardo del Vecchio ad Agordo, nella zona del cosiddetto “distretto di eccellenza dell’ottica italiana”, e oggi si configura come il più grande produttore di montature di occhiali da vista e da sole al mondo. Il 16 gennaio 2017 è stata annunciata la fusione di Luxottica con il gruppo francese Essilor, multinazionale francese produttrice di lenti oftalmiche. Il risultato dell’unione, effettiva dal 1º ottobre 2018, è una holding che ha assunto il nome di EssilorLuxottica.

PRODOTTI
Il ciclo di vita degli occhiali Sferoflex rispecchia la filosofia di produzione Luxottica: i modelli nascono nel momento in cui la creatività dei designer trova la sua massima espressione e trasforma l’ispirazione in un progetto concreto. L’occhiale è considerato un oggetto straordinario, in grado di unire le antiche tradizioni allo spirito contemporaneo, specchio dello stile e del tempo. Nel selezionare una montatura occorre tener conto di alcuni parametri preliminari: forma e grandezza del viso, grandezza e lunghezza del naso, l’incarnato e il complesso cromatico di pelle, occhi e capelli, ma soprattutto è necessario che ricalchi la personalità di chi li indossa. Il marchio mette a disposizione un ampio ventaglio di forme: occhiali ovali, tondi, rettangolari, squadrati, per rispondere alle esigenze di ogni tipo di fisionomia e caratteristiche fisiche. Le montature sono inoltre disponibili in metallo (generalmente più tradizionali e classiche) e in plastica (ideali per chi cerca una nota di colore e originalità sul proprio viso e trova i design in metallo un po’ troppo rigidi e austeri). I design Sferoflex dal taglio squadrato si adattano perfettamente ai soggetti più introversi che amano nel contempo le montature in metallo o di colore scuro. Pacati ma sempre attuali, questi occhiali sono perfetti in ufficio o nel tempo libero. Conferiscono una straordinaria leggerezza nell’aspetto e enfatizzano ogni tipologia di outfit. Inoltre, sono praticamente indistruttibili: le montature sono infatti molto resistenti alle corrosioni e risultano particolarmente flessibili. I colori degli occhiali da vista Sferoflex sono diversi ma sempre molto sobri: se il nero annoia ma si desidera uno stile neutro, il grigio è la scelta perfetta, poiché si adatta a qualsiasi look e incarnato. Il rosso è ideale per chi ha una pelle molto chiara, come anche il bordeaux, mentre i modelli tartarugati nascono per incorniciare i visi dei vintage lover. Le lenti sono antiriflesso, antistatiche e rispondono ad alti standard di qualità.

VISION
La cultura della qualità è uno dei valori distintivi di Luxottica, abbracciata  di conseguenza dai suoi marchi. Questo valore è insito in ogni paio di occhiali e viene riproposto nelle relazioni aziendali e nel rapporto col cliente. Il sistema di controllo qualità dei marchi Luxottica è eccellente e coinvolge ogni fase del processo produttivo, dallo sviluppo alla distribuzione fino ad arrivare al monitoraggio delle performance negli stabilimenti. Per questo motivo il Made in Luxottica è una vera e propria garanzia. Il gruppo tiene molto alla tutela dell’ambiente e delle persone: ne segue una accurata selezione dei materiali, dei collaboratori e dei dipendenti. Ogni occhiale risponde a certificazioni nazionali, internazionali e specifiche di Luxottica.  Dietro ad ogni occhiale si celano la passione, la competenza e l’impegno di un gran numero di persone che lavorano quotidianamente per creare i migliori occhiali possibili, frutto della combinazione perfetta tra stile, tecnologia e artigianalità. Le creazioni si lasciano ispirare dall’osservazione del mondo, dei suoi territori e delle sue culture traducendosi in materiali e forme originali e innovative. Cacciatori di tendenze, designer, ricercatori e sviluppatori si confrontano lungo tutta la filiera del prodotto per anticipare e guidare lo stile di occhiali sempre unici. Scegli occhiali di altissima qualità. Le montature Sferoflex saranno la cornice ideale delle infinite storie da raccontare con i tuoi occhi.

continua >>