Ottica SM - Valutazione ekomi 4.84 / 5 - 30.348 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 26

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da vista Donna Lozza

Occhiali da vista Lozza al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 44 totali

  1. 1
  2. 2
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 44 totali

  1. 1
  2. 2

Fondato nel 1878, Lozza è il brand di occhiali più antico in Italia e ancora oggi gli occhiali da vista donna Lozza sono apprezzati non solo nel nostro Paese, ma anche all’estero. La storia del brand si caratterizza per artigianalità e innovazione e oggi gli occhiali Lozza sono l’emblema dei nuovi occhiali di culto con le loro linee classiche e raffinate. Non manca un’ispirazione vintage dal forte potere evocativo e in un mondo dominato dall’apparenza gli occhiali Lozza portano nel mercato dell’eyewear un’estetica ricca di contenuto e capace di rispondere alle esigenze contemporanee.

140 anni di storia degli occhiali Lozza
Oggi nominare Lozza significa evocare un successo personale, familiare e aziendale e parlare di uno dei fenomeni industriali italiani più interessanti. Nel 1878 un piccolo gruppo di uomini dà vita ad una bottega destinata a diventare in breve tempo un impero degli occhiali capace di mantenere sul territorio la popolazione del Cadore. Proprio qui nasce la fabbrica di occhiali a cui si aggiungeranno le botteghe di ottica aperte in diverse città del Veneto da amici e parenti dell’imprenditore Giovanni Lozza.
Successivamente la società si scioglie e Lozza continua da solo la sua avventura imprenditoriale fino ad arrivare nel 1912 con la nascita della ditta Lozza, mentre durante le due guerre viene aperta una succursale a Salò. A testimonianza del successo imprenditoriale ci sono i riconoscimenti internazionali e le onorificenze ottenute per l’esempio imprenditoriale diffuso in tutto il mondo.

Gli anni ’80 e ‘90
Nel 1983 la ditta Lozza viene rilevata in termini di collezioni e know how tecnologico dal Gruppo De Rigo di Longarone, che eredita la tradizione del Cadore nel settore dell’occhialeria. Con Lozza l’azienda di Ennio De Rigo ha un’importante attività da sostenere e in particolare il compito di migliorare un prodotto di fama internazionale e dalla qualità riconosciuta. La vera sfida è vinta ampiamente e negli anni ’80 Lozza diventa un prêt-à-porter di fama internazionale.
Negli anni ’90 si arriva al rifiuto del concetto di moda da seguire a tutti i costi e il metallo prende la rivincita sulla plastica. Leggero e robusto, proprio il metallo diventa l’elemento delle montature Lozza, esili e quasi inesistenti. Gli occhiali da vista da donna Lozza sono minimal e lineari e la dominanza del metallo rispetto alla plastica segna una nuova vita nella storia dell’azienda, pur mantenendo inalterata la tradizione che da sempre contraddistingue Lozza.

Gli anni 2000 e la nostalgia per la cura artigianale
Il settore degli occhiali negli anni 2000 si caratterizza per la nostalgia della cura artigianale del passato e per la ricerca della sicurezza data dalla tradizione. Lozza nel secolo precedente è riuscita ad entrare nella storia dell’occhialeria con tanti modelli come gli occhiali Zilo e i Cooper, proposti nei colori di tendenza.
Le collezioni attuali di Lozza sono classiche e raffinate, ma anche caratterizzate da un’ispirazione vintage dal forte potere educativo. Il contenuto stilistico della montatura risponde ad esigenze contemporanee e il mondo dello spettacolo accetta e indossa gli occhiali Lozza nella vita pubblica e privata. Il risultato è quello di poter contare su prestigiosi testimonial, che diffondono e amplificano l’immagine del brand dell’occhialeria del Cadore.

Non a caso anche su Ottica SM i modelli di occhiali Lozza sono tra i più apprezzati e richiesti dalla donna che cerca un accessorio pratico, funzionale, ma soprattutto bello da indossare. Proprio la qualità degli occhiali proposti e il prezzo imbattibile rendono Ottica SM il negozio online più visitato dagli appassionati dell’eyewear.

continua >>