Ottica SM - Valutazione ekomi 4.84 / 5 - 30.888 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 23

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Donna Havaianas

Occhiali da sole Havaianas al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 59 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 59 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3

Havaianas è il simbolo delle ciabatte l’infradito dal 1966.
Robert Fraser ispirato dagli zōri – i sandali tradizionali giapponesi – decide di reinterpretarli in chiave minimale e occidentale.
Di gomma, semplici, colorati, economici e di tendenza.
Anche la successiva linea di occhiali da sole riprende questi principi, e grazie a questo connubio di genuinità e vivacità Havaianas offre al pubblico le sue collezioni adatte a tutti.

Dal Giappone al Brasile con le infradito
Robert Fraser fu il precursore nella produzione di infradito di gomma in serie.
Affascinato dalla cultura giapponese, prese come punto di partenza i sandali tipici nipponici e li reinterpretò con una sua visione più minimale ed economica.
Ecco come nasce Havaianas, nome derivante dalla forma femminile della parola portoghese "Hawaiians", creati in gomma con la texture della suola plasmato per sembrare fatto di paglia come gli zōri giapponesi.
All’inizio, tutti i modelli prevedevano solette bianche con suole e cinturini colorati.
Grazie alla loro semplicità e al prezzo competitivo, sono diventati popolari tra le classi sociali più indigenti del Brasile.
La svolta avviene grazie ad un errore nella produzione: un intero lotto di infradito pensato per essere blu, esce invece verde.
Dopo un attimo di smarrimento, l’azienda si gioca il tutto per tutto e le immette lo stesso sul mercato.
Il risultato è un successo impensato.
Nasce così la pensata di realizzarle anche in tanti altri colori, ed ecco che in Brasile scoppia la moda delle infradito colorate.
Nel 1998 poi, in occasione della Coppa del Mondo FIFA in Francia, la Havaianas ha pensato una linea di infradito con una piccola bandiera brasiliana sul cinturino per mostrare il sostegno alla propria squadra e questo le rende popolari anche in Europa.
Grazie anche a questo trampolino di lancio, dal 1999 le Havaianas conquistano la loro prima passerella alle sfilate di stilisti come Valentino, Jean Paul Gautier e Missoni, con cui nasce addirittura una collezione ad hoc “Missoni loves Havaianas”.

Havaianas per molti è il simbolo dell’estate e, anche per questa ragione, l’azienda non poteva esimersi dal realizzare occhiali da sole. Ecco alcuni modelli da donna da abbinare alle infradito e da sfoggiare in spiaggia che puoi trovare su Ottica SM.

Occhiali da Sole PARATY/M 223843, L’unisex da indossare fra un mojito e l’altro
Square unisex allegro e festaiolo, come un occhiale da sole estivo dovrebbe essere. Questi occhiali da sole sono realizzati in polyamide con le lenti in policarbonato, e le aste, spesse e importanti, sono valorizzate da una texture in rilievo delicata e per nulla invadente. Anche questa montatura è declinata in tantissime varianti di colore, da quelle coi toni tropicali, a quelle bicolore, fino a quelle a righe che risultano sempre chic. Tutte perfette per festeggiare in spiaggia con un mojito e della buona musica.

Occhiali da sole LEBLON 201692, Feste in spiaggia fino all’alba con gli Aviator Havaianas
Delizioso occhiale da sole unisex dalla forma aviator, universalmente apprezzata da uomini e donne per la sua versatilità e ineguagliabile vestibilità. Non c’è nulla di più caldo, estivo e fashion di questa montatura realizzata in leggero polyamide con le lenti in policarbonato e realizzati in così tante combinazioni di colori da renderli perfetti per chiunque. Con questo occhiale da sole Havaianas reinterpreta l’immortale aviator secondo il suo sentire, che è quello della bellezza, dell’estate e delle feste in spiaggia fino all’alba.

Occhiali da sole CANOA 201693, Malizia felina sotto il sole
Cat eye spesso e un po’ spigoloso, questo occhiale da sole Havaianas è forte e dinamico. La montatura è realizzata in polyamide e monta lenti in policarbonato, mentre le aste sono arricchite da una texture in rilievo che ne arricchisce la personalità ma senza esagerare. Il taglio che dona gli occhi da gatta lo rende un occhiale per una persona che ama lasciarsi andare alle fantasticherie estive, e anche con un pizzico di malizia.

Nessuno di questi occhiali da sole ti convince? Nessun problema, lo shop online di Ottica SM ha nel suo catalogo un numero incredibile di occhiali da sole e da vista sia da uomo che da donna.
Cerca il tuo preferito fra tutti i modelli disponibili, o fai un regalo a qualcuno di speciale, sarà sicuramente apprezzato! Se hai bisogno di più ispirazione leggi il nostro blog, e se desideri una vista a 360° di alcuni dei modelli più popolari, dai uno sguardo alla pagina dei video.

continua >>