Promozioni estive fino al 26 Giugno

Product was successfully added to your shopping cart.

Domande frequenti

Resi e rimborsi

Non mi piace il prodotto, posso fare il reso?

Certamente, puoi procedere con la richiesta di reso o cambio merce entro 14 giorni dalla data di consegna. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.


Come fare un reso?

Per poter effettuare il reso compila il modulo che trovi a questo link: Reso - cambio


Come fare un reso con PayPal?

Al momento della consegna ti sei accorto che l'oggetto acquistato non è come te lo aspettavi? Restituiscilo e non preoccuparti delle spese di reso: le paga PayPal. Per poter usufruire di questo servizio, l’ordine deve essere pagato attraverso PayPal. Una volta attivato il servizio sulla piattaforma di PayPal, se la transazione è idonea e la tua richiesta è approvata*, la spedizione del reso ti sarà rimborsata. Restituisci l'articolo acquistato. Accedi al tuo conto PayPal e seleziona la transazione dell’oggetto restituito. Nei dettagli transazione, clicca “Richiedi un rimborso delle spese di reso” e invia tutti i documenti richiesti. In caso di approvazione, il rimborso verrà accreditato sul tuo conto PayPal entro 5 giorni.


Rimborso in caso di reso

Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi entro 30 giorni di calendario dalla consegna del corriere. Le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.


Rimborso in caso di ordine annullato

Nel caso in cui il tuo ordine venga annullato prima della spedizione, procederemo al rimborso dell’intero importo dell’ordine entro 7 giorni lavorativi.


Dove riceverò il rimborso?

- Se hai effettuato l'acquisto tramite contrassegno (contanti alla consegna) provvederemo ad effettuare il rimborso tramite bonifico bancario, ci dovrai fornire le coordinate bancarie della tua banca.

- Se hai effettuato l'acquisto tramite bonifico bancario provvederemo ad effettuare il rimborso tramite bonifico bancario, alle coordinate bancarie che ci hai fornito.

- Se hai effettuato l'acquisto tramite carta di credito provvederemo ad effettuare il rimborso direttamente sulla carta di credito con cui hai pagato.

- Se hai effettuato l'acquisto tramite il conto PayPal provvederemo ad effettuare il rimborso direttamente sul conto PayPal con cui hai pagato.


Quando riceverò il rimborso?

- Le tempistiche di rimborso sono variabili a seconda della modalità con cui viene effettuato.

- Per i rimborsi su carta di credito, da quando riceverai la conferma di storno avvenuto i tempi sono indicativamente 2-30 giorni lavorativi, a seconda del circuito emittente della carta di credito.

- Per i rimborsi su conto PayPal, i tempi di riaccredito sono indicativamente 1-3 giorni lavorativi.

- Per i rimborsi su conto corrente bancario, i tempi di riaccredito sono indicativamente 2-7 giorni lavorativi.


Dove devo spedire il reso?

Compila il modulo online relativo alla richiesta di reso, nella email di autorizzazione a procedere con il reso troverai anche l’indirizzo al quale spedire la merce


Cosa devo inserire all’interno del pacco del reso?

Il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria); Ricordati di inserire all’interno del pacco anche il numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo email. In mancanza di questi dati non potremo procedere al rimborso.


Buoni sconto

Il codice sconto è utilizzabile sul primo ordine?

Si, certamente


Come posso ricevere un codice sconto?

Se ti iscrivi alla nostra newsletter riceverai direttamente tramite email un codice sconto da utilizzare subito per il tuo acquisto.


Come posso usare il codice coupon che ho ricevuto?

Per poter usufruire del codice coupon è necessario inserire il codice, durante la conferma dell’ordine, nell’apposito campo “Codice Buono Sconto”, successivamente cliccare sul pulsante “Applica lo sconto”.


Ho inserito il codice sconto ma compare il messaggio “Il codice Coupon non è valido”, cosa devo fare?

- Tutti i codici coupon sono validi per periodi limitati

- Il codice sconto che stai cercando di utilizzare potrebbe essere valido solo per una specifica selezione di occhiali

- I codici sconto non sono cumulabili

- Il codice coupon non può essere applicato dopo la conclusione dell’ordine.


Ho fatto l’ordine ma mi sono dimenticato di inserire il codice sconto, come posso fare?

Il codice coupon non può essere applicato dopo la conclusione dell’ordine.



Informazioni prima di fare un ordine

È possibile fare un ordine senza registrarmi?

Si, certamente.


Come posso registrarmi sul vostro shop online?

Per potersi registrare è necessario inserire i propri dati (nome, cognome, email e password)


Come posso sapere se i prodotti sono disponibili?

La disponibilità è indicata nella scheda prodotto, per ulteriori informazioni più precise puoi inviarci una email.


Gli occhiali sono originali?

Si, certamente. Tutti i nostri articoli sono originali e completi di custodia e/o astuccio originale, certificato di originalità e eventuali accessori. Siamo rivenditori certificati dei più importanti produttori di occhiali da sole e occhiali da vista (Luxottica, Kering Eyewear, Safilo Group, De Rigo, Marcolin, Marchon)


Come posso fare un ordine?

Per effettuare un ordine non è necessario creare un account, è possibile farlo anche senza registrazione. È sufficiente inserire l’articolo desiderato nel carrello, si aprirà la pagina della conferma ordine. Inserisci tutti i tuoi dati, seleziona la modalità di pagamento preferita e clicca su “Conferma ordine”. Una volta completata la procedura riceverai tramite email la conferma del tuo ordine.



Informazioni dopo aver fatto un ordine

Dove si trova il mio ordine?

Una volta che il tuo pacco è partito, riceverai il link per seguire lo stato della tua spedizione.


Perché il mio ordine non è stato spedito?

In particolari casi di merce non subito disponibile a magazzino, i tempi potrebbero essere più lunghi della norma e da quanto indicato nella scheda prodotto, in questi casi, verrai contattato direttamente tramite e-mail per essere informato e aggiornato sulla data di consegna prevista.


Posso annullare un ordine?

Se il tuo ordine non è ancora partito, puoi annullare l’ordine inviandoci una email con il numero dell’ordine.


Posso cambiare l’indirizzo di consegna?

- Se il tuo ordine non è ancora stato spedito, puoi inviarci una email per richiedere la modifica dell’indirizzo di spedizione, indicando: nome e cognome, via, numero civico, cap, città, provincia ed eventuali note da comunicare al corriere (come ad es. campanello o presso un’attività).

- In alternativa, se l'ordine è già stato spedito è possibile richiedere la modifica dell'indirizzo di spedizione in autonomia seguendo le istruzioni contenute all'interno della mail del corriere relativa allo stato di consegna del prodotto.


Perché dopo aver fatto un ordine non ho ricevuto la email di conferma?

Probabilmente non hai indicato correttamente, nella fase di conferma ordine, il tuo indirizzo email. Per prima cosa controlla, nel tuo programma di posta elettronica, la cartella “spam” o “posta indesiderata”. Se non hai ricevuto la conferma dell’ordine scrivici una email e verificheremo subito la tua segnalazione.


Come posso ricevere la fattura?

È possibile richiedere la fattura al momento dell’ordine indicando i relativi dati per la fattura. Oppure, se il tuo ordine non è stato ancora spedito, puoi inviarci una email indicando i dati fiscali che dovranno essere presenti in fattura e il numero del tuo ordine. Riceverai in automatico la fattura tramite email, subito dopo la consegna del tuo pacco.


Non mi piace il prodotto, posso fare il reso?

Certamente, puoi procedere con la richiesta di reso o cambio merce entro 14 giorni dalla data di consegna.



Consegna e spedizione

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna La consegna è effettuata normalmente in 2/4gg lavorativi (3/5gg lavorativi per isole, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania), salvo tempi diversi indicati direttamente nella pagina prodotto. In caso di ritardo superiore verrai contattato direttamente tramite e-mail per essere informato e aggiornato sulla data di consegna prevista.


È possibile consegnare ad un Fermo Point?

Si, certamente. Selezionando tra i vari metodi di spedizione la modalità “Punto di ritiro BRT Fermopoint”. Scegli il punto di ritiro più vicino, dove e quando vuoi anche Sabato e Domenica*. Cerca e seleziona il punto di ritiro più comodo: scopri dove tra gli oltre 3.800 BRT - Fermopoint (cartolerie, edicole, tabaccherie ecc) potrai ritirare il tuo pacco quando vuoi, *negli orari indicati dal commerciante. Non è consentita la modalità di pagamento in contrassegno.


Non ho ancora ricevuto il mio numero di spedizione.

Se il tuo ordine è stato spedito e non hai ricevuto il numero della spedizione potresti aver inserito un indirizzo email sbagliato nella conferma dell’ordine. Contattaci per modificarlo, oppure verifica di non aver ricevuto la e-mail nella cartella “Spam” o “Posta indesiderata”. Se invece, il tuo ordine non è ancora stato spedito: in particolari casi di merce non subito disponibile a magazzino, i tempi potrebbero essere più lunghi della norma e da quanto indicato nella scheda prodotto, in questi casi, verrai contattato direttamente tramite e-mail per essere informato e aggiornato sulla data di consegna prevista.


Come posso sapere dov’è il mio pacco?

Una volta che il tuo pacco è partito, riceverai il link per seguire lo stato della tua spedizione.


Quale corriere viene utilizzato?

Abbiamo diversi corrieri che utilizziamo a seconda del Paese di destinazione: BRT, DPD, FedEx, SDA.


Quanto costa la spedizione?

La spedizione e consegna in Italia è gratuita per la stragrande maggioranza degli articoli. Eventuali costi sono indicati direttamente nella pagina prodotto.



Pagamenti

I pagamenti sono sicuri?

Sì, certamente. Vengono utilizzati protocolli HTTPS e nella barra degli indirizzi è presente l’icona del lucchetto che indica che il sito che stai navigando è sicuro. Tutte le transazioni con carte di credito sono crittografate, i dati delle carte di credito non vengono salvati.


Posso pagare in contanti?

Si, certamente. È possibile pagare in contanti alla consegna del pacco direttamente al corriere, selezionando la modalità “contrassegno” durante la conferma dell’ordine. Questo metodo di pagamento prevede un costo aggiuntivo che trovi nel riepilogo ordine.


Non riesco a pagare con la carta di credito, come posso fare?

Se non riesci ad effettuare il pagamento con la carta di credito, il problema potrebbe essere dovuto al codice di sicurezza internet 3D Secure della tua carta di credito, alla mancanza di fondi o al raggiungimento della soglia mensile. Eventualmente puoi riprovare selezionando durante la conferma dell’ordine, la modalità PayPal, attraverso il quale è possibile pagare anche con la carta di credito.


Se pago con PayPal, è necessaria la registrazione su PayPal?

No, la registrazione su PayPal non è obbligatoria. Puoi pagare con la tua carta di credito anche attraverso PayPal.


È possibile pagare a rate?

Si, certamente. è possibile pagare a rate attraverso il servizio “Paga in 3 rate con PayPal”. Seleziona durante la conferma dell’ordine, la modalità di pagamento PayPal. Una volta reindirizzato sul sito di PayPal ti comparirà l’opzione “paga in 3 rate”. Questo servizio è subordinato all’approvazione da parte di PayPal.


Se pago con bonifico quando verrà spedito il mio ordine?

L’ordine partirà non appena il bonifico verrà contabilizzato presso la nostra Banca. Le tempistiche dipendono dal circuito bancario.