Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.920 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Uomo Ray-Ban

Occhiali da sole Ray-Ban al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 42 totali

  1. 1
  2. 2
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 42 totali

  1. 1
  2. 2

RAY-BAN ICONS

I RAY- BAN AVIATOR

La prima vera icona

Gli Aviator nacquero nel 1937 con un obiettivo ben preciso: proteggere i piloti americani dai raggi solari e dai riflessi durante i voli ad alta quota. La forma Pilot in metallo che caratterizza questi occhiali parla da sola: l’idea è portare chi li indossa sempre più in alto, come nel celebre film degli anni ’80 Top Gun. Nati dall’unione perfetta tra design e funzionalità, gli Aviator sono profondamente connessi con il sogno americano e, più in generale, con la cultura occidentale.

 

I RAY-BAN WAYFARER

Nati per girovagare

Lanciati nel 1952, i Wayfarer sono divenuti celebri per la loro inconfondibile forma squadrata e per il loro angolo pantoscopico, ossia quella particolare inclinazione del frontale che ha fatto la storia nel mondo dell'eyewear. Ispirati alla parte posteriore della Cadillac di John Kennedy, grazie al loro design d’avanguardia questi occhiali sono stati protagonisti di alcuni grandi film degli anni ’80. Indossati da grandi personalità del mondo della musica nel corso degli anni, il loro nome significa “l'esploratore”, “colui che viaggia”.

 

I RAY-BAN ROUND

Icona tra le icone

Lanciati alla fine degli anni ’80, i Round si ispirano alle montature rotonde degli anni ’60, reinterpretate in un’ottica contemporanea. L’elegante profilo in metallo conferisce a questa montatura un carattere decisamente rock and roll, rappresentato appieno dagli artisti musicali degli anni ’90. Nati dall’unione tra semplicità e cura dei dettagli, i Round sono un modello versatile, in grado di trascendere le tendenze della moda.

 

I RAY-BAN CLUBMASTER

Gli occhiali browline (sulla linea delle sopracciglia)

Lanciati nel 1986, i Clubmaster sono caratterizzati dal loro originale ciliare, un elemento di design molto audace che delinea gli occhi un po’ come fanno le sopracciglia. Questo modello, il cui nome si rifà all'idea di “re dei club”, trae ispirazione sia dai canoni estetici della vecchia scuola che dagli eccessi degli anni '80. Indossati da personalità eccentriche, hipster e dandy, i Clubmaster sono celebri per il loro aspetto classico ed elegante.


I RAY-BAN STATE STREET

Un contemporaneo già classico

Fanno parte della famiglia dei Wayfarer, hanno un frontale squadrato ed un ciliare che diventa tridimensionale e ne conferisce uno stile unico e in perfetta linea con i tempi.
Attuali e a proprio agio con ogni outfit, gli occhiali State Street sorprendono, rompono gli schemi e non hanno paura di essere loro stessi in ogni sfaccettatura e convincono al primo sguardo.

 

 








Quando si parla di occhiali da sole da uomo, 
Ray-Ban è forse il primo brand che viene in mente. A tutti! Forse perché oltre ad essere occhiali di ottima qualità, hanno anche un design che è sempre ai massimi livelli, forse perché i Ray-Ban sono indossati anche da molti personaggi famosi... quali che siano i motivi, se acquisti degli occhiali da sole da uomo di questo brand non puoi sbagliare, alcuni modelli sono icona di una moda che non ha tempo, altre collezioni rappresentano invece l'avanguardia della moda e dello stile. Alcuni clienti amano gli occhiali Ray-Ban ispirati all'aviazione, altri preferiscono montature e tipologia di lenti dal carattere più sfrontato come ad esempio gli occhiali della linea Clubround, capolavori di stile e di colori. Ordina i tuoi occhiali da sole uomo su OtticaSM.
Che tipo di Ray-Ban sei?
Sei un tipo da occhiale della linea Clubround oppure ami gli intramontabili Ray-Ban Aviator, occhiali pensati inizialmente per gli aviatori americani degli anni '30, combinazione perfetta di design, qualità, comodità e prestazioni? Preferisci gli Original Wayfarer, icona dagli anni '50, perfetta combinazione di stile vintage e accostamenti cromatici dalle eleganti varietà e combinazioni?
Se hai già visto il tuo occhiale preferito cercalo sul nostro catalogo inserendolo nel campo "Cerca nell'intero negozio..." Se invece cerchi l'occhiale perfetto per il tuo viso, puoi filtrare tutti i modelli con un particolare tipo di lente (rettangolare, rotondo, irregolare, aviator ecc.) e trovare la montatura che più si addice ai tuoi gusti e che più valorizzi il tuo viso e la tua persona! Puoi cercare i tuoi occhiali da sole uomo anche per fascia di prezzo.
Nascono in America i famosi occhiali da sole Ray Ban, rappresentano fin da subito la svolta per una visione ottimale durante il volo. I piloti dell’US Air Force sottoposti ai raggi solari a quote sempre più alte e per distanze sempre più lunghe iniziano ad avvertire fastidi agli occhi e quindi la necessità di un occhiale da sole che li protegga diventa impellente. Nasce negli anni Trenta il marchio Ray Ban che si pone come obbiettivo la produzione di lenti antiriflesso che lascino comunque la visione nitida. Il primo modello aveva già la classica forma Aviator, ma era realizzato in un materiale plastico, poi modificato nel metallo lucido che conosciamo tutti.
Il passo dal mondo dell’aviazione a quello dei civili è breve, i modelli iniziano ad essere prodotti e realizzati con continuità e gli appassionati aumentano a vista d’occhio. Negli anni Quaranta Ray-Ban crea un nuovo modello per i piloti e su questo viene applicata la lente a specchio sfumata che colpisce per le prestazioni in primis gli aviatori e sulla scia della tendenza militare di quegli anni, anche il grande pubblico. Lo stile militare viene esaltato, glorificato e con esso l’abbigliamento e gli accessori di militari, ecco così che Ray-Ban passa da occhiale funzionale ad occhiale di stile. In questa nuova funzione gli occhiali da sole Ray Ban diventano un accessorio del grande pubblico che viene consacrato ad oggetto cult con i divi di Hollywood che negli Anni ’50 iniziano ad indossarli sul set dei loro film e nella vita privata. Con il trascorrere dei decenni il marchio Ray-Ban continua a migliorarsi, non smette di creare modelli di tendenza che abbiano sempre delle specifiche caratteristiche funzionali, le colorazioni delle lenti aumentano, i classici Aviator acquistano angoli e diventano squadrati. In un paio di decenni le collezioni diventano sempre più numerose, i modelli pure e Ray-Ban propone linee non soltanto per uomo, ma anche per donna e bambino, i clienti aumentano e tutti impazziscono per il marchio americano.
Dai cieli alle piste da sci, negli Anni ’70 infatti Ray-Ban propone una lente da sole specifica per la neve, con effetto a specchio ed un po’ più larga sui lati per proteggere dal vento. Il successo del modello Wayfarer è indiscutibilmente legato agli anni Ottanta, al mondo del cinema e ai film che hanno fatto la storia come The Blues Brothers in cui i protagonisti sono diventati i personaggi in nero con un occhiale Ray Ban a completare il look. Sul finire del decennio Top Gun spopola, Tom Cruise fa innamorare il mondo intero e con lui gli occhiali da sole che indossa diventano il simbolo di mascolinità indiscussa. Gli Anni Novanta e Duemila rappresentano per il marchio Ray Ban l’esaltazione del brand e il suo passaggio al mercato globale, alle diverse fasce d’età, ai diversi continenti, ai differenti usi, l’emblema della cultura Pop, della musica, degli ambienti metropolitani, del cinema e della strada, degli attori e dei cantanti. Il marchio Ray-Ban è riuscito ad abbattere, anzi ha permesso che non si creassero barriere di stile e di utilizzo per i suoi occhiali da sole.
Sempre al passo con le tendenze, sempre alla ricerca di uno stile nuovo e accattivante, questo è il mood di Ray Ban che negli anni ha più volte rispolverato i modelli precedenti, ma vestendoli di nuova carica. La storia del marchio Ray-Ban è sicuramente legata ai suoi modelli cult, ma non si può tralasciare il costante ingegno con cui di volta in volta le sue collezioni colpiscono nel segno. Il marchio distintivo di Ray Ban è sicuramente il continuo miglioramento, la costante ricerca di innovazione nei materiali e nelle tecnologie. L’utilizzo di fibra di carbonio per la sua collezione Tech Carbon Fiber rende le montature, realizzate da strati sovrapposti di carbonio, più leggere e resistenti; le lenti invece composte da policarbonato e cristallo consentono una visione ottimale e ovviamente polarizzata. Non soltanto carbonio, ma anche leghe al titanio per gli occhiali da sole Ray Ban che con i suoi modelli conquista il mondo. Lo stile di questo marchio è infatti universalmente apprezzato e raccoglie estimatori da ogni parte del mondo che arricchiscono le loro collezioni.
L’ultimo ritrovato in ordine cronologico in fatto di tecnologia è il materiale LiteForce utilizzato anche in settori come quello automobilistico, elettronico e aereospaziale per la sua estrema flessibilità. Diventata di proprietà di Luxottica, Ray Ban costituisce dal 1937 il sinonimo di una cultura e un way of life in pieno stile americano. Simbolo di uomini e donne self-made proprio come vuole la tradizione americana, gli occhiali da sole Ray Ban hanno reso icona uno stile che è diventato sinonimo di caparbietà, amore per il rischio e a volte anche autoironia. Da Ottica Sm sono disponibili le ultime collezioni di occhiali da sole per uomo e donna del marchio Ray Ban, approfitta della vasta scelta di modelli presenti. Le forme tra cui scegliere sono le più svariate: phantos, rotondi, squadrati, irregolari ed i classici aviator ovviamente. Disponibili per alcuni modelli anche le versioni polarizzate, indicate a catalogo per una visione migliore in condizioni di sovraesposizione; le lenti realizzate con questa tecnologia consentono una visione migliore perché garantiscono un aumento della chiarezza visiva, una migliore messa a fuoco e riducono l’affaticamento.
Le colorazioni tra cui scegliere, così come i modelli, sono davvero numerosi, disponibili lenti sfumate o specchiate, monocromatiche o bicolore. Le montature in metallo presenti in catalogo sono nel classico color oro, ma non manca anche l’argento ed i colori in tinta con le lenti come nel modello Blaze Aviator RB3584N dove si tinge di marrone. Poligoni multicolor per il modello RB3579, disponibile sia con le lenti a specchio che sfumate, ma caratterizzato dall’assenza di una montatura e con la lente tagliata a vivo proprio come il modello cat eye RB3580N in cui la lente è applicata sopra la struttura, ma non incastonata dentro, i colori: rosa, verde acqua, azzurro, giallo e blu. Sempre con la lente a vivo il modello stile Wayfarer Blaze RB3576N in azzurro, pesca, rosa, verde e sfumato tra il viola ed il blu. Modelli classici che vedono nuova luce con lenti concepite in maniera diversa, in un continuum con il viso sembrano sospesi e regalano un tocco di luce con questi colori frizzanti e giovanili. Imperdibile il modello Round Metal Pieghevole RB3532 presente in catalogo con le aste che si richiudono su se stesse, montatura e lenti tondeggianti e colorate per un occhiale comodo e pratico che diventa ancora più compatto ed è unisex. In pieno stile Hippy il modello tondo The JA-JO RB3592 con lenti trasparenti dispone di diverse varianti colore dai toni del rosa, pesca, rosso, giallo, azzurro, violetto e verde per un occhiale ultra leggero con la montatura in metallo e dal sapore Vintage. Effetti stroboscopici per i modelli realizzati con lente ad effetto multicolor con ponte in tinta unita ed aste tartarugate (mod. RB4246), in un simpatico e variopinto gioco di colori questo occhiale rappresenta sicuramente uno spirito eccentrico o giocoso.
Un modello dal dettaglio in legno per il modello phantos Clubmaster Wood RB3016 con ponte ed aste realizzate in tre varianti colore dei toni del legno e lenti specchiate. Sembra di perdersi tra i centinaia di modelli disponibili, ma in questo piacevole viaggio che dura dal 1937 gli occhiali da sole Ray Ban sono garanzia di qualità e di un accessorio che non smetterà mai di essere di tendenza. In una storia lunga quasi un secolo gli occhiali da sole Ray Ban hanno accompagnato intere generazioni e da genitori a figli continua a tramandarsi, segno questo che questo marchio riesce a crescere nel tempo come il suo pubblico di estimatori.

 

continua >>