Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 30.019 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

La storia degli occhiali da sole: Oakley è il suo amore per lo sport

La storia degli occhiali da sole: Oakley è il suo amore per lo sport

Esistono varie tipologie di occhiali da sole, possiamo dire tranquillamente che ogni brand ha il suo scopo personale. Quello di Oakley è senza dubbio quello di proteggere gli occhi di tutti gli sportivi, potenziando le loro performance. Da anni il brand americano veste i volti dei migliori atleti mondiali e con le sue lenti a tecnologia avanzata dona protezione dal sole e visibilità perfetta.

Il marchio è stato fondato nel 1975 in California da James Jannard che inizia vendendo le impugnature per moto a chi praticata motocross. Queste impugnature erano realizzare in Unobtanium, una creazione di Jannard tutt’ora utilizzata per la realizzazione di vari componenti degli occhiali. Negli anni 80 inizia la produzione di occhiali con il modello O-Frame e poi in seguito con maschere da sci: tutti prodotti molto apprezzati dal pubblico che iniziato a dare molto importanza al marchio. In seguito video la nascita anche gli iconici occhiali da sole Oakley Frogskin.
Il brand americano attualmente detiene più di 600 brevetti riportanti diverse innovazioni nel campo degli occhiali, dei materiali e delle tecnologie.

Scopri tutti gli occhiali da sole e da vista Oakley sullo shop online di Ottica Sm a prezzi strabilianti e con spedizione gratuita.