Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.914 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Ray-Ban

Ray-Ban al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 97 a 120 di 414 totali

  1. 3
  2. 4
  3. 5
  4. 6
  5. 7
Imposta ordine ascendente

Articoli da 97 a 120 di 414 totali

  1. 3
  2. 4
  3. 5
  4. 6
  5. 7

Chi non conosce gli occhiali da sole Ray-Ban?
Un marchio tanto celebre in tutto il mondo che il nome indica tout court il classico modello con le lenti a goccia e la montatura in metallo, evocando tutto un immaginario di piloti americani dal sorriso smagliante, supermodelle e vip. Tutto cominciò nel 1920, quando John MacCready, luogotenente impegnato in traversate oceaniche con il pallone aerostatico, riporta danni agli occhi causati dal riverbero della luce solare sulla superficie marina. Contattò così l’azienda ottica americana Baush & Lomb, nata a metà ‘800, chiedendo loro di progettare un occhiale molto protettivo e al contempo elegante. Nel 1937 il modello venne brevettato: il design a goccia seguiva l’incavo oculare, la montatura era in una lega leggerissima placcata d’oro, le lenti erano in vetro minerale e filtravano sia infrarossi che ultravioletti. Il modello era stato chiamato inizialmente Ray-Ban Anti Glare (anti abbaglio); ebbe molto successo e fu adottato dall’esercito americano durante la seconda guerra mondiale. Gli occhiali Ray-Ban divennero ben presto ufficialmente Aviator, con un vetro delle lenti più scuro. Nel tempo gli occhiali Ray- Ban, con i loro tanti, seducenti modelli, divennero un vero e proprio simbolo del costume made in U.S.A: Peter Fonda indossava occhiali Ray-Ban durante le corse in moto in Easy Rider, così come i Blues Brothers (nel loro celebre film), con i Wayfarer. Ancora, nel 1971 Clint Eastwood indossa un modello Balorama nei panni de l’Ispettore Callaghan. Come non citare poi Tom Cruise in Top Gun, forse l’immagine più fulgida di tutto ciò che i Ray-Ban rappresentano: coraggio, successo, determinazione, sogno americano. Parallelamente alla nascita di nuovi modelli, per tutto il Novecento i Ray Ban apportano continue migliorie tecniche ai loro occhiali, con lenti sempre più performanti e montature resistenti: un esempio sono, nel 1974, le lenti fotocromatiche Ambermatic, che filtrano la luce intensa durante gli sport invernali, sulla neve.
Nel 1999 il gruppo italiano Luxottica acquista Ray Ban, che tutt’ora è di sua proprietà. Otticasm ha selezionato per te i modelli più belli: solo occhiali originali, spedizione rapida garantita gratuita e la possibilità di trovare tanti occhiali da sole Ray-Ban scontati, disponibili nella versione da uomo che nella versione da donna. Sfoglia le pagine del nostro sito e lasciati ispirare dalle mille combinazioni di lenti e montature! Potrai sfoggiare un occhiale da sole diverso per ogni occasione; d’altra parte, l’occhiale da sole è un importante accessorio moda, che contribuisce in modo sostanziale alla creazione di un outfit. Non solo: Otticasm ti propone anche numerosi occhiali da sole Ray-Ban in edizione limitata. Per quanto riguarda le lenti, forse il punto centrale di un occhiale da sole, in quanto è la parte deputata a proteggere l’occhio dalle aggressioni esterne come sole, vento e corpuscoli, Ray-Ban ha sempre cercato, sin dal 1937, nuove soluzioni per migliorare costantemente le performance delle sue lenti. Nuove tecnologie e materiali che permettessero di avere una protezione costante e affidabile, con in più un’attenzione particolare all’estetica delle lenti. Oggi le lenti Ray Ban possono essere classiche, sfumate, chromance, graduate, o speciali (a specchio o Legends, realizzate in cristallo, per una qualità di visione impareggiabile).
Le lenti Ray-Ban Chromance ti permettono di vedere la vita a colori: sono lenti polarizzate dotate di un filtro che rende i colori, per chi guarda, incredibilmente vividi. Per chi ama le montature Ray Ban e vuole utilizzarle per gli occhiali da vista, ecco le lenti graduate, che ti permetteranno di sfoggiare l’eleganza dei modelli Ray Ban tutti i giorni. Le lenti sfumate possono essere in cristallo o in plastica: nelle prime, la colorazione è nella parte interna e avviene mediante processi in alto vuoto: gli ossidi aderiscono alle lenti in sottili strati, così da avere transizioni cromatiche delicatissime e cangianti. Nelle lenti in plastica la sfumatura si ottiene con un metodo di immersione chimica.
Qualunque sia il modello Ray-Ban che preferisci, un occhiale di questo marchio ti sorprenderà con una visione nitida, una protezione totale dell’occhio dagli agenti atmosferici e uno stile evergreen, senza tempo, che si adatterà perfettamente a qualsiasi occasione d’uso. Il marchio RayBan è diventato icona di uno stile senza tempo, un brand riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Il modello di punta e di maggior successo è sicuramente Ray-Ban Wayfarer RB2140 - RB4340 - RB2132 – RB4195, disponibile in tantissimi colori, dai classici nero o tartaruga con lenti verdi a colori di lenti o aste più eccentrici come il viola, azzurro o arancione.
Tante proposte che possono soddisfare le esigenze e gusti di persone che desiderano essere alla moda, indossando gli occhiali che hanno fatto e faranno sempre la storia. Oppure il modello Ray-Ban Aviator RB3025, aste metalliche e lenti di tutti i generi, disponibili anche nella versione polarizzata, che permette una migliora esperienza visiva eliminando i riverberi e particolari riflessi della luce. Su OtticaSM troverai inoltre un ampio catalogo dedicato agli occhiali da vista Ray-Ban da donna o da uomo. Montature eleganti, tante colorazioni differenti, aste in metallo o policarbonato, tante scelte per ogni tipo di personalità. Disponibili anche i modelli di occhiali da vista delle nuove collezioni Ray-Ban, una vasta scelta che ti permetterà sicuramente di trovare la tua montatura da vista che stavi cercando. Da Otticasm trovi sempre i migliori prezzi scontati, occhiali originali al 100% con la propria confezione originale.
Ray-Ban è alla continua ricerca di materiali innovativi per mantenere sempre e costantemente i livelli di qualità e stile al massimo, soddisfando così la propria clientela. Un accessorio come gli occhiali da vista che sono diventati un icona di stele senza tempo rimanendo sempre attuale e divenuti simbolo di differenti epoche ma senza inalterare lo spirito e il carattere del brand. Gli occhiali Ray-Ban sono garanzia di qualità ed eleganza, l’inconfondibile marchio stampato a laser nella lente, il marchio in rilievo presente nelle aste, lo stile unico e iconico, il design curato nei minimi particolari, le linee semplici ma inequivocabili fanno di Ray-Ban un must del mondo dell’occhialeria. Un intramontabile mito come Ray-Ban è capace di conferire la forte personalità a chi li indossa, linee morbide e sinuose, colorazioni effervescente o classiche fanno di Ray-Ban l’oggetto del desiderio di molti.

continua >>