Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.914 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da vista Uomo Versace

Occhiali da vista Versace al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 49 a 68 di 68 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
Imposta ordine ascendente

Articoli da 49 a 68 di 68 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3

Versace è un'azienda italiana di moda e abbigliamento che ha radici nel 1978, fondata dallo stilista Gianni Versace.
Un brand Made in Italy da sempre apprezzato e scelto da celebrità e personaggi in vista come Elton John, Elizabeth Hurley, Lady Diana, Beyoncé, Cindy Crawford, solo per citarne alcuni.
Nel 1972 il nome di Gianni Versace inizia a circolare nel mondo della moda (l'anno in cui lo stilista si trasferisce a Milano). 
Versace è abbigliamento, calzature, accessori, orologi e - ovviamente - occhiali da sole e da vista.
Le collezioni di occhiali da vista uomo Versace si compongono di modelli con montature classiche ed eleganti ma anche di montature dal design più forte, pur sempre di grande eleganza e unicità.
Puoi cercare i tuoi occhiali da uomo per fascia di prezzo o per una delle tante forme delle lenti proposte da questo importante brand di alta moda.

Nel nome di Gianni
Giovanni Maria Versace, detto Gianni, nasce il 2 dicembre del 1946 a Reggio Calabria.
La sua passione per la moda sembra innata: la madre è la sarta più brava di Reggio Calabria e non ha nessun problema con la passione del figlio per la moda. Non si trova a disagio nemmeno quando una maestra la convoca per mostrarle i quaderni del piccolo Gianni: fogli e fogli pieni di disegni delle più grandi star del cinema in tutta la loro sensualità.
Nemmeno Gianni sembra imbarazzato quando precisa: "quattro quadretti di quaderno per il seno della Lollo, cinque per quello della Loren e sei per la Mangano", la mamma Francesca sorride.
Gianni e la sorella minore Donatella sono praticamente inseparabili.
Lo stilista fin da piccolo veste e agghinda Donatella facendo le prove di quella che sarà la sua intera vita.
Vive immerso nella moda, e l’atelier in via Tommaso Gulli 13, in zona Duomo, inizialmente della madre, è stato poi trasformato in quella che è tutt’oggi una boutique di Versace.
Pare che le top model strapagate debbano la loro intera esistenza e la nascita del loro fenomeno a Versace.
Sulle sue passerelle camminano le top che si trasformano in vere e proprie icone sulle copertine dei giornali.
Nessuno che sia appassionato di moda può dimenticare la sfilata del 1991 dove escono insieme a braccetto Linda Evangelista, Naomi Campbell, Cindy Crawford, e Christy Turlington cantando Freedom di George Michael.
Versace cerca di allargare il bacino dei beneficiari dell’alta moda, anche coinvolgendo le star che fino a quel momento non avevano avuto un vero ruolo in quel mondo, come Madonna, Elton John o Sting.
Le prime file delle sue sfilate sono costellati da personaggi famosi che la gente vuole vedere sulle riviste, e che Gianni trasforma nei volti del suo brand.
Dopo aver creato “la medusaVersace, aver realizzato I costumi per La Scala di Milano e aver in mille altri modi segnato la storia della moda, Gianni Versace viene crudelmente ucciso all’ingresso della sua casa di Miami, lasciando la sua amata famiglia d’origine – che prenderà il controllo dell’azienda– e soprattutto un inconsolabile Antonio D’Amico, compagno della vita di Gianni.
La Maison Versace ha realizzato, fra le altre cose, anche delle collezioni incredibili di occhiali.
Ecco alcuni fra i modelli più caratteristici delle linee di occhiali da vista per uomo che puoi trovare su Ottica SM.

Versace VE 1257, In diretta dalla nostalgia degli anni ‘70
Questa appuntita montatura irregolare in metallo forma un occhiale da vista per un uomo dal carattere deciso, dalla forte personalità ma con una nostalgia nascosta per un’epoca che non esiste più.
Le lenti sono sormontate e sembrano quasi tenute insieme da un secondo ponte che curva, spigoloso anch’esso, per fare da trait d’union con le aste decorate con le greche tipiche del marchio.
Disponibile in pochi colori, come nero, oro e canna di fucile, ha però disponibile molte combinazioni fra queste tonalità.
L’unico accenno di acetato sta nei terminali, che presentano la medusa Versace.

Versace VE 1252, Un piede nel passato e uno sguardo verso il futuro
Un altro irregular che mostra di amare la storia della moda: un occhiale da vista da uomo con un forte appeal vintage.
Realizzato in metallo, con doppio ponte discreto e le aste decorate con la medusa e i motivi tipici di Versace, si chiudono con dei terminali in leggero acetato. Disponibili in diversi colori, col logo più o meno evidente, è possibile scegliere un ton sur ton o uno stacco più netto.

Versace VE 3218, “Fa chic e non impegna”
Molti modelli di Versace sono imponenti, sono sfacciati e non chiedono scusa per questo.
Il modello in questione è diverso: è chic ma finge di non esserlo. Linea rettangolare, poco impegnativa, montatura in acetato dai colori scuri in ogni combinazione, lascia la sciccheria alle aste in metallo, doppie con un buco in mezzo, che sia in versione oro o in quella canna di fucile splendono della medusa e delle decorazioni Versace.

E tu che modello Versace sei? Sfoglia queste pagine e trova il tuo occhiale perfetto.
Ottica SM vanta un catalogo incredibilmente ampio e ha sicuramente la montatura che fa al caso tuo!

continua >>