Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.920 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da vista Donna Tommy Hilfiger

Occhiali da vista Tommy Hilfiger al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 190 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 190 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Gli occhiali da vista Tommy Hilfiger donna interpretano uno stile preppy, casual e bon ton. Ispirandosi alla moda dei college americani, il brand realizza montature chic ma pratiche, vintage ma giovanili che confermano l’essenza stessa del marchio, profondamente contraddittorio e unico.
LA STORIA
Nato nello stato di New York nel 1951, Tommy Hilfiger è uno stilista  conosciuto in tutto il mondo per i suoi capi eleganti ma di facile indossabilità. In linea con il motto “The next big thing in american fashion”, il marchio desidera anticipare i tempi, spingendosi continuamente verso il rinnovamento e l’avanguardia. Dieci anni dopo i suoi inizi nel mondo moda, Tommy Hilfiger si trasferì a Manhattan per perseguire la sua carriera attraverso il marchio omonimo lanciato nel 1985. Il successo fu immediato, soprattutto tra il pubblico di età 25-45 anni. Da allora la scalata verso il successo fu rapida e in ascesa: divenuto vera icona di stile, Tommy Hilfiger comprende oggi un’ampia gamma di prodotti e collezioni. Il settore Eyewear, il quale sta vivendo un momento di boom, è distribuito da Safilo, il Gruppo che annovera all’interno del suo portfolio alcuni tra i più importanti brand di lifestyle. Safilo è creatore italiano e distributore mondiale di occhiali fin dal 1878.
PRODOTTI
La collezione Eyewear di Tommy Hilfiger presenta occhiali da vista che riflettono lo spirito giovane e l’attitudine irriverente del marchio. Le montature sono disponibili in diversi tipi di forme: aviatnavi, brownline, cat-eye, rettangolari, squadrate e tonde/ovali. Particolarmente in voga, negli ultimi tempi, risultano essere le  montature brownline, molto popolari negli anni '50 e '60, in particolare negli Stati Uniti d'America. Il loro nome deriva dal fatto che la parte superiore delle montature incornicia le lenti allo stesso modo in cui le sopracciglia contornano gli occhi. Il design browlines ha goduto di una rinascita come occhiale da sole negli anni '80, prima di tornare alla popolarità negli anni 2010, con l'ascesa dello stile retrò e della sottocultura hipster. Anche le cat-eye sembrano essere tra le forme più popolari e fashion del periodo. Questo tipo di montatura femminile fu molto popolare tra gli anni '50 e '60, tanto da essere spesso associata ad acconciature e look del periodo. Celebri indossatrici di questo design furono Audrey Hepburn, Barry Humphries nei panni di Dame Edna Everage, Jane Jacobs, Amy Lamé, Lisa Loeb, Dinah Manoff, Elizabeth Taylor, Marilyn Monroe, Mary Whitehouse e Barbara Windsor. Per ciò che concerne i materiali, le montature in plastica di Tommy Hilfiger combinano caratteristiche quali durabilità e comodità. I tagli aderenti su orecchie e naso conferiscono massimo comfort ai modelli, configurandoli come perfetti in qualsiasi occasione. Le forme realizzate invece in metallo, robuste ma eleganti, garantiscono leggerezza e comodità. Sono ideali per chi predilige uno stile più classico ma ama essere sempre e comunque al passo coi tempi.
VISION
TOMMY HILFIGER è uno dei principali marchi di lifestyle del mondo ed è riconosciuto a livello internazionale per la celebrazione del classico stile americano, caratterizzato da un design accattivante. Fondato nel 1985, il marchio offre stile, qualità e valore ai consumatori di tutto il mondo con i marchi TOMMY HILFIGER e TOMMY JEANS e una vasta gamma di collezioni tra cui HILFIGER COLLECTION, TOMMY HILFIGER TAILORED, TommyXGigi, abbigliamento sportivo uomo, donna e bambino, denim, accessori e calzature. Il fondatore  rimane l’ideatore principale della compagnia e il leader incontrastato in ogni fase di produzione. Alla base della vision aziendale, c’è la convinzione che tutto sia possibile. In fondo, la stessa storia del brand lo dimostra: agli inizi della carriera, Tommy Hilfiger vendeva jeans dal bagagliaio della sua auto, sempre convinto che un giorno la sua etichetta sarebbe stata una delle più conosciute al mondo. Il panorama contemporaneo è costellato da sfide globali davvero importanti e difficili, ma secondo lo stilista è il mettersi al lavoro con tutte le proprie forze che consente di realizzare qualsiasi tipo di cambiamento e di crescita. Gli occhiali da vista, così come tutte le creazioni del marchio, si fanno portatori di questo spirito romantico ma pragmatico, e sono influenzati dalla musica rock e dalle tendenze d’avanguardia. Tutta la produzione, infatti, è fortemente ispirata dall’unione tra moda, arte e musica. Ogni paio di occhiali è un’avventura irripetibile, vivila con Tommy Hilfiger.

continua >>