Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.923 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da vista Donna Tom Ford

Occhiali da vista Tom Ford al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 49 a 72 di 196 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine ascendente

Articoli da 49 a 72 di 196 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Occhiali da vista Tom Ford donna. La passione per lo stile e per la bellezza, l’esperienza decennale maturata sulle passerelle, da questo mix nascono le collezioni di occhiali da vista di Tom Ford. Disegnate dallo stilista e realizzate in collaborazione con i colossi dell’occhialeria per garantire non soltanto un prodotto bello, ma qualitativamente valido e resistente. Montature squadrate e dalle linee morbide per assecondare ogni tipo di fisionomia. I colori classici come il nero e il marrone, anche in versione tartarugato, le tinte neutre del nude, fino a montature trasparenti che incorniciano lo sguardo senza modificarne le tonalità naturali come una qualsiasi altra montatura colorata. Montature dai colori accesi come i blu e i fucsia, aste in contrasto per esaltare il fronte dell’occhiale e rendere il volto luminoso ed allegro con lo stile anticonformista e a volte sopra le righe di Tom Ford
Parte della sua fama lo stilista Tom Ford lo deve al lavoro di rilancio avviato e portato a termine con successo per la maison Gucci negli anni ’90. Con un attento progetto di rivalutazione, ha saputo trasmettere il proprio stile sexy, elegante e classico alle nuove produzioni, ridonando alla casa di moda lo slancio necessario per riaffermarsi come leader nel panorama internazionale. Grazie al suo talento Tom Ford ha risollevato il marchio italiano, da tempo in ginocchio, che è passato da una situazione di perdita finanziaria e d’immagine ad una netta riaffermazione nel mercato mondiale. Nel 2004 lo stilista dice addio a Gucci, ma gli effetti positivi impressi si percepiscono ancora oggi e sono incisi nell’anima dell’azienda. Tom Ford oltre a ricoprire la carica di direttore creativo in casa Gucci, è stato chief designer di Yves Saint Laurent Rive Gauche e YSL Beauté: responsabile e supervisore di progettazione. L’innovazione, la creazione di prodotti sempre originali, l’enorme talento nel realizzare accessori sensuali e di indiscussa bellezza estetica insieme alla capacità d’imprimere il proprio estro in ogni sua creazione l’hanno reso lo stilista che è oggi. 
Dopo aver collaborato con grandi marchi internazionali, lo stilista decide di creare dei prodotti in grado di rappresentarlo e di portare il suo nome. Ed è così che il brand Ford nasce nel 2005 e sorprende con la realizzazione di opere svariate, da accessori a capi di abbigliamento, da prodotti cinematografici ad occhiali uomo, donna, unisex.
Il suo brand è ormai da oltre 10 anni sul mercato. In questo arco di tempo ha collaborato con molti altri brand creando profumi, linee moda uomo di prêt-à-porter, accessori. Mentre per la realizzazione di occhiali da sole e da vista Tom Ford, tutto è iniziato grazie all’intesa nata con il Gruppo Marcolin. La loro partnership ha originato una collezione eyewear ritenuta speciale ed innovativa, caratterizzata dalla presenza di modelli semplici che richiamano uno spirito retrò: sono le montature a forma allungata, cat-eyed, che evocano il glamour anni ’70. Gli occhiali Tom Ford mantengono uno stile classico, rispettano l’incanto di una tradizione mai al tramonto che genera al contempo la nascita di nuove idee e forme dalle linee ricercate: il rigore del classico sfocia in un nuovo stile dalle regole non ancora scritte del tutto.
Così come nelle collezioni di moda donna, quella riservata agli occhiali descrive una personalità affascinante e sexy, celebra lo stile e la femminilità creando modelli per occhiali da vista donna destinati a non passare mai di moda: sempre attuali, glamour e sensuali. 
Le sue idee stilistiche così come i forti accenni sessuali associati alla promozione dei prodotti donna si rivedono anche nelle campagne pubblicitarie spesso considerate al limite della censura. Ciò che ha generato disapprovazione nell’opinione pubblica è stato l’utilizzo inappropriato dell’elemento sessuale che per promuovere nuove linee e realizzazioni creative non si è basato su un semplice gioco di semantica. Nelle pubblicità “incriminate” il simbolo della donna è spesso usato come mezzo per vendere. Queste scelte creative al limite della censura hanno richiamato sul brand onde di critiche difficili da gestire, sfociate quasi sempre in una cattiva pubblicità per il marchio.
Ma al di là di ciò, nella nuova collezione occhiali i modelli da vista donna Tom Ford esprimono in pieno l’originalità creativa del marchio. Il prodotto riscatta il buon nome dell’azienda! Il lusso e la ricercatezza dei materiali rendono questi accessori donna unici e distintivi della perfetta filosofia glamour dello stesso Tom Ford.
Gli occhiali donna non rappresentano solo un utile strumento di protezione e aiuto alla vista, ma un must di vestibilità quotidiana. Indispensabili per l’elegante funzionalità, la sobria vestibilità, l’equilibrio d’intenti ritrovato tra il classico e la costante innovazione.
I prodotti Tom Ford si sono sempre contraddistinti per l’alta qualità e la disinvolta innovazione dell’utilizzo di materiali che permettono l’ottima fattura. E poi, l’originalità e l’estro sono da sempre il fulcro delle sue opere. I materiali usati nella creazione degli occhiali da vista donna sono principalmente il metallo e l’acetato. Binomio riconosciuto come adatto e vincente dato che il metallo quando usato nella parte dell’occhiale vicina al naso lo affina, ammorbidendo l’effetto dell’occhiale sul viso. Mentre l’acetato valorizza i lineamenti del viso, delinea forme e contorni, avvolgendo l’occhio, incorniciandolo perfettamente. Ecco il perché della scelta voluta e sempre attuale che vede l’impiego del metallo nella parte inferiore dell’occhiale e l’acetato la parte superiore.
Il risultato che deriva da questa scelta è la gradevolezza e l’eleganza di vestire il volto con un occhiale adatto ad ogni stile, un complemento essenziale che completa il look di chi l’indossa. Tantissimi i modelli occhiali da vista donna Tom Ford presenti nella collezione Ottica sm: modelli anche unisex, è possibile sbirciare nelle finestre del sito riservate all’uomo. Tante le forme, i colori, le linee tra cui scegliere l’occhiale da vista donna più adatto alla tua personalità e all’esigenza di vivere il quotidiano.
Con l’occhiale Tom Ford avvertirai sul tuo viso quel senso di leggerezza e ti affaccerai alle sfide di ogni giorno schermato da un’eleganza senza tempo. In base all’utilizzo che ne farai, è possibile scegliere tra diverse forme, modelli, toni e colori. Ci sono gli occhiali da vista Tom Ford pensati per essere indossati in momenti ludici, questi il più delle volte hanno montature in acetato che aderiscono al volto. Mentre i modelli più eleganti con rivestimento in metallo sono indicati per occasioni più mondane.
Tanti gli abbinamenti di colori, il mix di varianti nelle tonalità utilizzate offrono un’ampia scelta a chi ama cambiare. 
Nel catalogo Ottica sm troverai occhiali dalle lenti chiare ma anche quelli dalle tinte più scure, e poi montature dai colori classici come il marrone, il nero, il maculato o tartarugato, non mancano colori freschi come l’azzurro, il rosa, colori pastello che illuminano il viso. E poi ancora, occhiali da vista donna dalla montatura quasi trasparente che si perdono sul volto, quasi invisibili dall’effetto nude. Che siano occhiali dalla linea sportiva, unisex o eleganti il marchio Tom Ford assicura a chi li indossa un prodotto prima di tutto comodo, funzionale e, al tempo stesso, bello e raffinato realizzato con materiali di altissimo pregio. Il carisma senza tempo degli occhiali da vista Tom Ford è testimoniato dall’apprezzamento a loro riservato da molte star internazionali che li sfoggiano in ogni occasione. Gli occhiali da vista donna Tom Ford sono stati visti sul volto della splendida cantante Gwen Stefani, come della bellissima attrice Charlize Theron. In molti scelgono e apprezzano le proposte eyewear dello stilista americano, adottandoli come outfit per la vita di ogni giorno.

continua >>