Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 30.000 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da vista Donna Saint Laurent

Occhiali da vista Saint Laurent al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 138 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 138 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Lo stile YSL non può essere definito in nessun modo che non sia visionario e pionieristico.
Tra gli anni ’60 e ‘70 il brand rese famosi trend della moda come il beatnik, le giacche in stile safari, degli altissimi stivali altissimi e addirittura Le Smoking, lo smoking da donna, creato nel 1966.
Le collezioni della Maison negli anni si ispirano a culture artistiche o correnti pittoriche: sono celebri le collezioni ispirate alle opere di Matisse, Mondrian, ai dipinti di Picasso, alla Pop art, fino agli scritti di Marcel Proust, alla cultura cinese o al balletto russo.
Yves Saint Laurent incanta e spiazza grazie al contrasto tra il rigore formale e i tessuti esotici dai colori policromi che rendono la sua, una produzione unica.

“Chanel ha liberato le donne e io ho dato loro potere”
La casa di moda viene fondata nel 1962 dallo stilista Yves Saint Laurent insieme al partner e imprenditore Pierre Bergé.
Il “piccolo principe della moda” diventa pioniere in molti sensi.
Nel 1966 lancia e rende popolare la linea di prêt-à-porter, apre una catena di negozi in un tentativo di rendere la moda meno elitaria, tramite la boutique di Rive Gauche.
È inoltre il primo a far sfilare in passerella delle modelle di colore.
Proprio in riferimento a questo suo atteggiamento, un giorno dichiara: “Chanel ha liberato le donne e io ho dato loro potere”,
Già nel 1970 il successo è tale da rendere YSL primo nell’esportazione di pret-a-porter femminile di lusso, al punto che alcuni anni dopo viene affiancata una seconda linea di pret-a-porter: Variation.
Questo durò fino a quando Gucci non rilevò il marchio Yves Saint Laurent e affidò a Tom Ford la realizzazione delle collezioni prêt-à-porter, mentre il fondatore Saint-Laurent si tornò a dedicare alla haute couture fino al suo definitivo ritiro dalle scene avvenuto nel 2002 dopo una retrospettiva al Centre Pompidou, chiusa da un’esibizione di Catherine Denevue, musa e amica dello stilista.

Pierre Bergé e Yves Saint-Laurent, un amore oltre la morte
“Non potevamo fare a meno l’uno dell’altro: molti pensavano che Yves fosse totalmente dipendente da me, ma anche io lo ero da lui, il nostro era un amore indissolubile”.
Pierre Bergé raccontava così del suo amore per lo stilista in un’intervista del 2016 a Vanity Fair.
Dopo la morte di Yves Saint-Laurent, nel 2008, Pierre Bergé ha raccontato di scrivere delle lettere al suo amore venuto a mancare, raccontandogli le cose che faceva e ricordando i momenti felici trascorsi insieme.
Probabilmente un modo per sentire meno la sua mancanza, e sentirlo in un certo senso ancora accanto a sé.
Tutte quelle lettere sono state poi raccolte in un libro, Lettere a Yves.

YSL naturalmente ha creato anche molte collezioni di occhiali da vista.
Ecco alcuni fra i modelli più caratteristici del brand.

Saint Laurent New Wave Sl 217, Pin-up nel cuore
Una forma inconfondibile identifica questi occhiali da vista per una donna che non ha alcun dubbio sulla sua sensualità e che probabilmente ama gli anni ’50 e le frangette cortissime e dritte in stile Betty Page.
Realizzata interamente in acetato, sono disponibili in diversi colori, dai più sobri fino ad un ardito rosso lacca.
Questi occhiali si abbinano perfettamente allo stile pin-up ma sono perfettamente indossabili anche in contrasto ad un look contemporaneo e casual.

Saint Laurent Classic Sl 220, Seria come una gatta
Molto più classico questo cat eye, che parte con una forma leggermente squadrata per poi sdrammatizzare grazie alle punte cat negli angoli superiori esterni. Realizzata in acetato, questa montatura da vista da donna è stata creata in varie tonalità scure che sono sdrammatizzate da un inserto dorato centrale.
Aste e terminali sono anch’essi in acetato, e seguono la linearità del frontale, senza orpelli o fronzoli.
Adatto ad una donna pratica che non rinuncia alla sua femminilità nonostante la personalità pragmatica.

Saint Laurent Classic SL 260, Con uno square non sbagli mai
Modello unisex libero da condizionamenti di alcun tipo: un rectangular / square che non ha bisogno di decorazioni per essere piacevole ed facilmente indossabile. Realizzata completamente in acetato in tantissime declinazioni di colori diversi, questa montatura da vista passa dalle tonalità più scure fino ad una trasparenza totale che inneggia alla libertà e alla leggerezza.
Adatta a tutti i gusti e a tutti gli stili. Un sempreverde, insomma.

Ottica SM vanta un numero incredibile di occhiali da sole e da vista e se fra questi non c’è la tua montatura ideale, sicuramente la troverai fra tutti i modelli disponibili, da quelli più arditi a quelli più classici.

 

continua >>