Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.923 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da vista Donna Pierre Cardin

Occhiali da vista Pierre Cardin al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 67 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 67 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3

Occhiali da vista per donna Pierre Cardin
Se l’utilizzo di occhiali da sole è soggetto alle tendenze nel campo della moda, lo stesso accade anche per gli occhiali da vista. Non tutti sanno che l’invenzione degli occhiali da vista sono ritenuti tra le scoperte più sensazionali da parte degli studiosi, al pari dell’invenzione della ruota o la scoperta del fuoco. Trovarsi a correggere i difetti di vista è stato utile a miliardi di persone lungo il corso dei secoli, migliorandone la qualità della vita in maniera non indifferente. L’utilizzo sempre più diffuso di apparecchiature elettroniche, come pc, smartphone, televisioni, ma anche la sempre più frequente tendenza a effettuare controlli oculistici di routine, anche senza reale bisogno, hanno portato alla diffusione degli occhiali da vista, indossati oggigiorno da milioni di persone.
Occhiali da vista: le diverse lenti
Moltissime sono le lenti da vista, così come moltissimi sono i difetti di vista esistenti. Miopia, ipermetropia, presbiopia, astigmatismo, ecc: tutti questi difetti possono essere corretti esternamente grazie all’utilizzo di appropriate lenti da vista. Su ogni montatura predisposta come montatura per occhiali da vista, possono essere montate tutte le tipologie di lenti – le più spesse però tendono a non essere compatibili con montature fini, tipo quelle composte da una linea di metallo sulla parte superiore. In base al vostro bisogno, ma anche ai vostri gusti, rivolgetevi ad un ottico: vi saprà sicuramente indicare la tipologia di montatura più adatta alle vostre esigenze.
Indossare occhiali da vista: la moda
Negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede la moda di indossare occhiali da vista – chiaramente non con lenti correttive! – anche quando non ce n’è reale bisogno. Molto chiacchierata, questa tendenza risulta essere puramente estetica. Pare, infatti, che indossare occhiali da vista possa essere un’occasione in più per definire il proprio stile, ma soprattutto aiuti a correggere (o meglio, camuffare) difetti estetici. Come? In base alla montatura scelta, si dà accentuano dettagli affascinanti del nostro volto, distraendo l’attenzione dai difetti.
Pierre Cardin: gli occhiali da sole per donna
Se quindi avete da poco scoperto un difetto visivo, e l’idea di indossare degli occhiali da vista vi spaventa, cogliete l’occasione per approfittare di questo vostro nuovo accessorio per dare risalto al vostro viso, o per dare una svolta al vostro stile! Tra gli occhiali da vista che Pierre Cardin ha pensato per le donne, sicuramente troverete la montatura che fa per voi, e che vi farà amare anche questa vostra inaspettata novità. Indossare un paio di occhiali da vista può quindi essere piacevole se trovate il modello che fa per voi, che risalti le linee del vostro viso, e nasconda qualche difetto che non amate. In base alla montatura che scegliete, darete più o meno luce a varie parti del vostro viso, non esitate a provarne molti modelli prima di scegliere quello che fa per voi! Amate le linee semplici? Pierre Cardin ha creato una collezione di occhiali da vista per donna in cui la montatura è fatta totalmente in metallo sottile, adatta anche per non appesantire un volto che abbia già un carattere marcato. Se amate lo stile più giocoso, potete sbizzarrirvi con le coloratissime montature per lenti da vista che Pierre Cardin ha scelto per voi: si passa da montature più o meno trasparenti, dalla fantasia turtle classica, ai colori più accesi come fucsia, verde, blu elettrico, maculato rosa/nero e giallo/nero, floreale nero, fucsia, violetto, grigio, verde. Se non amate le lenti troppo grandi, optate per i modelli Pierre Cardin con lenti molto sottili e montature piccole e colorate.
Scegliere gli occhiali giusti in base alla forma del viso
Scegliere la montatura degli occhiali da vista non è semplice, soprattutto considerando che dovrete indossarli spesso. Ci sono però delle linee guida che potreste seguire se non siete ancora convinte del modello più adatto al vostro viso:

  • Viso rotondo: optate per montature sottili che non diano troppa pesantezza al volto, lenti leggermente squadrate;
  • Viso ovale: sbizzarritevi, a voi stanno bene tutte le montature! In base al vostro stile, potrete scegliere anche montature a farfalla, cat eye, e delle forme più bizzarre e colorate;
  • Viso squadrato: prediligete lenti arrotondate ed aste lunghe e alte, per enfatizzare la lunghezza del volto;
  • Viso allungato: via a lenti rotonde ma ampie, e ponte abbastanza largo; evitate invece lenti basse e allungate, che creano troppo contrasto con la lunghezza del volto, accentuandola.

A parte questo, date sempre peso al vostro gusto personale, provate di persona il numero maggiore di modelli possibile, e fatevi consigliare da un amico o direttamente dall’ottico di fiducia.

continua >>