Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.914 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Uomo Saint Laurent

Occhiali da sole Saint Laurent al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 108 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 108 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Yves Saint Laurent: l’uomo che ha reso visionaria e pionieristica la moda.
Nel periodo tra gli anni ’60 e ‘70 lo stilista ripensò al concetto di moda e propose capi come degli altissimi stivali altissimi, le giacche in stile safari e addirittura Le Smoking, ovvero lo smoking da donna ideato nel 1966.
La Maison YSL non è mai stata prevedibile, ha sempre stupito grazie al contrasto tra il rigore e l’esotismo, tra la formalità e i tessuti originali dai colori policromi che rendono nella loro mescolanza creano una produzione avanguardistica.
Non è casuale quindi, che le collezioni della Maison si ispirino a correnti artistiche e pittoriche come la coloratissima Pop Art e che alcuni degli artisti di riferimento siano Matisse e Mondrian.
Ma Yves Saint Laurent non si limita all’arte visiva: trae ispirazione anche da scrittori come Marcel Proust, dallo stile tradizionale cinese o dal balletto russo.
Una delle frasi dello stilista, rimasta nella storia è: “Io non sono un sarto, ma un fabbricante di felicità”, e senza dubbio lo è stato.

Il Piccolo Principe della moda
La Maison viene fondata nel 1962 dallo stilista Yves Saint Laurent insieme al partner e imprenditore Pierre Bergé, che gli rimarrà accanto per tutta la vita e oltre.
Il “piccolo principe della moda”, come viene definito, diventa un pioniere dello stile: nel 1966 rende popolare la linea di prêt-à-porter, apre una catena di negozi col desiderio di rendere la moda meno elitaria, ed è inoltre il primo a far sfilare in passerella delle modelle di colore.
Questo successo durò fino a quando Gucci non rilevò il marchio e affidò a Tom Ford la realizzazione delle collezioni prêt-à-porter, mentre il fondatore Saint-Laurent si dedicò alla haute couture fino al suo ritiro dalle scene avvenuto nel 2002.

Pierre Bergé e Yves Saint-Laurent, ciò che è eterno non muore mai
“Yves era maniaco depressivo, si drogava, beveva, allontanarmi è stato inevitabile ma non ci siamo mai lasciati. E, soprattutto, non abbiamo mai smesso di amarci di un amore immenso e passionale”.
Dopo la morte di Yves Saint-Laurent, nel 2008, Pierre Bergé ha raccontato l’amore con lo stilista con delle lettere al suo amore venuto a mancare, raccontandogli le cose che faceva come se lui fosse lì ad ascoltarlo e ricordando i momenti felici passati insieme.
Quelle lettere sono state raccolte poi in un libro, Lettere a Yves.
YSL oltre ad abbigliamento per uomo e donna, accessori e calzature, naturalmente ha creato anche molte collezioni di occhiali da sole. Ecco alcuni fra i modelli per uomo più caratteristici del brand che puoi trovare su Ottica SM.

Occhiali da Sole New Wave SL 303 Jerry, Unico: senza catalogazione
Rectangular, square o irregular? È unico e tanto basta. Questo modello da sole unisex in leggero metallo con dei sottili terminali in acetato è insolito, spigoloso e futuristico.
Un occhiale da sole declinato in diverse colorazioni sia per quanto riguarda la montatura che le lenti, disponibili anche silver.
Occhiale ardito, per persone dalla forte individualità.

Occhiali Da Sole New Wave Sl 243, Geometrico lineare
Altro modello unisex molto più facile da portare del precedente. Questo rectangular omaggia la perfezione della geometria con lenti al vivo dai bordi arrotondati ma non troppo, e la parte superiore ad angoli tagliati. Le aste sottili, anche loro in metallo, si congiungono sul frontale con una linea dritta, unico punto di contatto con le lenti. I sottilissimi terminali in acetato chiudono il tutto con sobrietà e linearità.

Occhiali Da Sole Monogram Classic 11 M, L’aviator col monogramma
L’aviator by Saint Laurent. Leggero, fine, elegante e, grazie al suo monogramma sulla lente di sinistra, inconfondibile. La montatura in metallo è ridotta al minimo, mostrandosi solo sulla parte superiore, col doppio ponte e con delle piccole viti a fissare le lenti. La parte inferiore è al vivo, rendendo questo occhiale diverso e prezioso. Disponibile in diverse tonalità, da quelle più scure al color bronzo.

Occhiali Da Sole Saint Laurent New Wave Sl 183 Betty, Come dei televisori sul viso
Maxi square unisex in acetato che unisce l’eccentricità al minimalismo. Le lenti, così piatte, grandi e squadrate ricordano due televisori divisi solo da una linea di acetato. Questo modello da sole è insolito ma grazie al minimalismo che lo contraddistingue può essere indossato in svariate occasioni.

Nel suo shop online, Ottica SM vanta un numero incredibile di occhiali da sole e da vista.
Se fra questi non c’è la tua montatura ideale, sicuramente la troverai fra tutti i modelli disponibili, da quelli più originali a quelli più classici.

continua >>