Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.914 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Uomo Ray-Ban Aviator

Occhiali da sole ray-ban Aviator al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

7 Prodotti/o

Imposta ordine ascendente

7 Prodotti/o

Scopri l'iconico modello di occhiali da sole di Ray-Ban: Aviator RB3025 è disponibile sullo store di Ottica SM, guarda tutti i modelli adesso.
Un occhiale nato per venire incontro a grandi uomini esploratori del cielo.
La storia degli occhiali da sole Aviator RB3025 da uomo
Forse tutti sanno che gli Aviator, amati ed imitati da tutti tramite la loro forma pilot, sono occhiali creati per le esigenze degli aviatori americani che volavano sempre più alto. Ma non tutti sanno che questo fu il primo modello del brand che diede vita anche all'azienda Ray-Ban come la conosciamo oggi. Nello stesso periodo in cui gli aerei erano in continua evoluzione alla ricerca di nuove vette da visitare, l'azienda Bausch & Lomb (azienda americana produttrice di lenti) viene contattata dalla US Air Force per risolvere un problema riscontrato dai piloti di aerei. Molti di essi infatti accusavano forti dolori alla testa accompagnati da nausee e mal di occhi, tutto ciò dovuto al forte solo e ai bagliori in volo. L'azienda quindi decise di creare un occhiale rivoluzionario sia nella forma che nelle caratteristiche; le famosissime lenti a goccia, conosciute ancora oggi, approdano nel mondo dell'eyewear assieme alla montatura leggera e alla colorazione G-15.
Queste lenti non solo erano adatte ai caschi degli aviatori, ma grazie al loro design avvolgente, riuscivano a dare protezione a tutto l'occhio e a non far passare i raggi dannosi UV.
Le lenti G-15 furono una grande rivoluzione: la colorazione verde, classica presente nella maggior parte degli occhiali in produzione oggi, divenne il simbolo di questo occhiale. La dicitura “G-15” indica che le lenti sono verdi (in inglese Green, quindi G) mentre il numero “15” sta per la quantità di luce trasmessa attraverso le lenti; quindi il 15% della luce, nell’ambiente in cui vi trovate, passa attraverso le lenti, mentre il restante 85% della luce viene bloccata fuori. (NB: parliamo di luce non di raggi dannosi UV; questi ultimi vengono lasciati fuori al 100%)
Assieme agli occhiali da sole Aviator, nel 1937 nacque anche l'azienda mito Ray-Ban.
Il modello come lo conosciamo oggi, arriva nel 1938 dopo un grande restyling che sostituisce la montatura in plastica con una in metallo più resistente e leggera. Gli Aviatori potevano quindi volare alto senza problema grazie ai pilot di Ray-Ban, avvalendosi di grande comfort e di protezione unica. La spiegazione del perchè l'azienda abbia scelto Aviator come nome, non è ovviamente necessaria, in quanto un chiaro tributo ai piloti (da qui anche il nome della forma più imitata dai brand di eyewear) di aerei negli anni 30.
La storia del modello RB3025 non finisce qui. Dopo averli visti addosso ai piloti, la popolarità di questo occhiale si diffuse ben presto anche sulla terra ferma e fu cosi che Ray-Ban decise di produrre nuovi occhiali su modello del primo. Nel 1938 nasce il modello Shooter RB3138; pensato per i cacciatori, la caratteristica di questo occhiale a goccia è senza dubbio il cerchietto tra i due ponti; esso ha la funzione di porta sigaretta, cosi da fare avere le mani libere al cacciatore durante l’impugnatura dell’arma. Oggi questo elemento è puramente decorativo ed è incorniciato dal frontino in acetato. Il modello Shooter nacque ai tempi con lenti verdi classiche e giallo chiaro Kalichrome, lenti che erano in grado migliorare la capacità visiva anche in situazioni di nebbia.
L'anno seguente è il turno degli Outdoorsman RB3030, chiamato all'inizio “Skeet Glass”. Stessa forma degli Aviator ma con due dettagli distintivi in più: doppio ponte e terminali a riccio. Un carattere indistinguibile grazie ai preziosi particolari creati appositamente per questo modello che è un'interpretazione audace del predecessore. I terminali ricurvi sono perfetti per coloro che praticano diverse attività all'aperto in quanto evitano che essi scivolino dalle orecchie.
Gli occhiali da sole Ray-Ban Aviator RB3025 divennero una vera icona anche per l'esercito e la marina degli Stati Uniti d'America e furono portati anche sul grande schermo da Tom Cruise in “Top Gun” nel 1986. Grazie al suo ruolo da protagonista nei panni di Maverick, l'attore fece innamorare tantissime donne facendo capire che non bisogna essere per forza dei piloti di aerei per indossare questi occhiali e avere un fascino incredibile.
I nuovi modelli Aviator
Ray-Ban è solita prendere i modelli più iconici e trasformarli in qualcosa di nuovo, cambiando i colori o aggiungendo qualche caratteristica in più. Guarda le collezioni Aviator su Ottica SM:

  • Aviator RB3025: come abbiamo detto, il primo dei primi. Lenti a goccia famose in tutto il mondo completate da una montatura super sottile e leggera in grado di non appesantire la vestibilità. Creati per gli aviatori, oggi sono una vera conferma e tutt'ora un mix perfetto tra qualità e innovazione. Nati con le lenti G-15 verdi, oggi troviamo diverse varianti di colorazione nelle lenti e nella montatura. Gradient, Mirror, Flash Lenses, Evolve... specchiate o sfumate che siano, le lenti sono accompagnate da una montatura in metallo di diverso colore: oro, nero, argento, canna di fucile... Scopri il modello RB3025 su Ottica SM.

  • Shooter RB3138: rappresentato dal cerchietto frontale, questo pilot è la copia esatto del modello originale, ma con quel dettaglio in più. Un tondino tra le due lenti con la funzione di porta sigaretta utile ai cacciatori che necessitavano di mani libere durante la caccia. Disponibile nei toni classici.

  • Outdoorsman RB3030: gli Aviator continuano la loro evoluzione con questo accessorio che di diverso non ha molto. Ray-Ban ha voluto apportare solo una piccola modifica ai terminali, facendoli diventare ancora più ergonomici. Pensati per chi viveva le proprie avventure outdoor, i terminali a riccio garantiscono una perfetta tenuta alla testa e un comfort indescrivibile. Guardalo nei colori calssici.

  • Aviator Evolve RB3025: una nuova tecnologia in casa Ray-Ban che porta tonalità accese ma trasparenti all'occhiale. Un'innovazione di Ray-Ban caratterizzata da filtri UV400 di alto livello per un protezione totale per i tuoi occhi. Le lenti fotocromatiche sono sensibili a qualsiasi livello di luce adattandosi alle condizioni esterne di ogni tipologia.

  • Aviatori Blaze RB3584N: lo stile senza tempo di Aviator viene avvolto dalle lenti Blaze. Con il loro look audace e abbagliante, i Blaze trasformano i modelli classici attraverso l’inserimento di una lente (o due) sovrapposta alla montatura. Nel modello RB3584N le due lenti a goccia vengono incastonate sopra alla struttura in metallo.

Scopri in questa categoria tutti i modelli di occhiali da sole Ray-Ban Aviator da uomo con spedizione gratuita e prezzi pazzeschi mai visti.

Aviator Reverse RB R0101S, la nuova frontiera dell’eyewear

La rivoluzione dell’eyewear comincia dalle lenti! La nuova Reverse Collection di Ray-Ban stupisce con la prima serie di lenti concave mai realizzate montate su alcuni dei modelli storici del brand. Ovviamente Aviator è entrato di diritto in questa linea e fa un refresh al suo stile grazie a queste speciali nuove lenti. Questo twist inaspettato è sicuramente atto a sovvertire il comune concetto degli occhiali da sole a cui siamo abituati.
Le lenti concave della Reverse Collection sono realizzate in nylon bio based, con un contenuto di carbonio a base biologica pari al 41% che assicurano una visione limpida di altissima qualità, data anche dal trattamento sviluppato da Essilor Luxottica che riduce i riflessi del 70%.
Arrivano nello specifico a parlare degli Occhiali da Sole Ray-Ban Aviator Reverse RB R0101S possiamo senza dubbio dire che conquisteranno come tutte le versioni di questo modello negli anni. Aviator Reverse è insolito, piacevole, ma niente di tutto questo fa a inficiare sulla qualità, infatti questo genere di lenti si adatta ottimamente a ogni forma del viso perché segue la naturale curvatura dello zigomo.
Le lenti Reverse sono molto più di un elemento di moda: sono sostenibili, offrono una visione limpida e la loro estetica sicuramente sa come sfidare le convenzioni.
Aviator viene spesso rielaborato in diverse versioni, è disponibile in versione sole e vista, in metallo o titanio, e questa volta sorprende grazie a queste nuove lenti che gli donano un aspetto diverso e ancora più personalità. Aviator Reverse RB R0101S è disponibile in diversi colori tra cui una variante con la montatura oro rosé in accostamento alle lenti blu tinta unita, e un’altra color canna di fucile Gunmetal con lenti marrone sfumato. Sono nuance abbastanza classiche, che sono sempre apprezzabili.

continua >>