Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.914 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Uomo Persol

Occhiali da sole Persol al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 97 a 120 di 474 totali

  1. 3
  2. 4
  3. 5
  4. 6
  5. 7
Imposta ordine ascendente

Articoli da 97 a 120 di 474 totali

  1. 3
  2. 4
  3. 5
  4. 6
  5. 7

Il marchio Persol nato ad inizio Novecento ad opera di Giuseppe Ratti non poteva che diventare un punto di riferimento per l’occhialeria mondiale, visto il know how del fondatore. Ratti infatti, fotografo e ottico, esperto quindi di lenti decide di applicare le sue conoscenze alla creazione di un occhiale che fosse protettivo contro i raggi solari e che al tempo stesso fosse comodo da indossare. Il marchio Persol nasce per soddisfare le esigenze di un cliente particolare: gli aviatori ed i piloti. Ad una coppia di lenti affumicate circondate da un bordo di gomma viene legata una banda elastica che aderisce al capo e le mantiene stabili, nascono così i Protector che verranno adottati da numerose aviazioni militari non soltanto nazionali, ma anche europee, motociclisti e piloti d’automobile. L’evoluzione della lente procede di pari passo con quella dell’occhiale stesso che diventa sempre più confortevole da indossare con l’introduzione del brevetto Meflecto che renderà le aste flessibili e quindi più comode da indossare. Il modello 649 nato nel 1957 per i tranvieri torinesi, pensato quindi con una lente più larga per proteggerli non soltanto dal sole, ma anche dalla polvere, viene consacrato al mondo del cinema grazie a Marcello Mastroianni che lo indosserà in uno dei suoi film. Da quel momento i divi che indosseranno il celebre marchio con la freccia sono numerosi; gli sportivi altrettanti. Le nuove tecnologie degli occhiali Persol sono infatti state testate in avventure sulle vette più alte del mondo, nel deserto e persino ai Poli, per garantirne la qualità nella protezione dai raggi del sole e la comodità nell’indossarli, oltre che la flessibilità, punta di diamante del marchio. Forme sia tondeggianti che squadrate, modelli classici resi moderni con dettagli accattivanti come montature colorate con fantasie o doppio ponte, lenti a specchio e sfumate, ma anche colorate, molti toni del marrone, spesso tartarugato, ma non mancano montature sottili e neutre. Stile e modernità, ma anche un tocco di estrosità per il modello PO 009, una forma a mascherina con la mini-lente laterale utilizzabile sia per uomo che per donna. Un ritorno alle origini nelle rivisitazioni, sempre attualissime del modello 649 che non manca mai di accogliere consensi ieri come oggi. Un marchio che non ha bisogno di osare con stravaganti versioni di occhiali da sole, ma che allo stesso tempo non annoia mai. Materiali di qualità, occhiali che ancora dopo un secolo di attività continuano ad essere prodotti in Italia, ma amati in tutto il mondo. Scegli il tuo nuovo occhiale da sole tra i modelli Persol in catalogo, ti verranno recapitati direttamente a casa.
Non esiste promozione più efficace di quella spontanea, ed è proprio così che la moda degli occhiali da sole Persol si è diffusa come un passa parola. I modelli unici, dalle linee originali hanno conquistato l’ammirazione spontanea di molti personaggi del cinema e dello sport che hanno deciso di indossare nella vita quotidiana le montature di occhiali da sole Persol. Un vanto, questo, per la casa produttrice diventata famosa nel mondo. Sono stati tantissimi, infatti, i testimonial che hanno reso celebre le montature Persol: le celebrità del mondo del cinema che hanno indossato gli occhiali anche sui set cinematografici. Proprio dall’incontro con il cinema è partita la fama del marchio Persol. Il successo dello stile Persol inizia, infatti, negli anni ’60 e continua senza arresti ancora oggi. 
Per ringraziare il cinema, della visibilità concessa sul grande schermo durante tutti questi anni e la conseguente fama ricevuta da tale esposizione, il marchio Persol ha voluto celebrare i cinquant’anni de La Dolce Vita di Federico Fellini. In memorie de La Dolce Vita di Federico Fellini sono stati presentati due nuovi modelli di occhiali da sole uomo, donna che ricordano nella forma la moda degli anni ’60. Le montature di questa collezione occhiali da sole hanno un profilo vintage in linea con lo stile della dolce vita. Testimonial maschile di questa iniziativa è stato Stefano Accorsi che ha indossato una montatura dal profilo arrotondato. Con Stefano Accorsi si aggiunge un altro nome noto alla lista dei testimonial internazionali che hanno indossato gli occhiali da sole Persol. L’importanza dei testimonial, per dare visibilità al prodotto, fu subito chiara all’azienda. Sin dalla realizzazione del primo modello di occhiali da sole uomo Persol che fu pensato per i tranvieri di Torino nel ’57 e consacrato come modello di riferimento quando venne indossato dall’eleganza di Marcello Mastroianni, un uomo dal fascino indiscutibile. Volendo ricordare i molti nomi internazionali, testimonial degli occhiali da sole Persol, uno tra tutti è Sean Connery che indossò gli occhiali da sole Persol quando interpretò il ruolo di James Bond. 
E poi, continuando a scorrere l’elenco dei divi del cinema che hanno reso celebre il marchio Persol è impossibile non citare l’indimenticabile Steve McQueen che se ne innamorò. Estimatori degli occhiali da sole Persol, negli anni più recenti, anche Jack Nicholson e Al Pacino. La visibilità che il mondo cinematografico ha donato al marchio Persol ne ha determinato la fama ed il riconoscimento nel mondo. Ma, la società Persol ha lavorato soprattutto per realizzare prodotti di alta qualità, per conciliare, durante il processo produttivo, due elementi: originalità estetica con l’artigianalità e la qualità del processo produttivo. Per raggiungere questo obiettivo è stato fondamentale investire nella ricerca di materiali leggeri e resistenti, nella cura dell’estetica, nella valorizzazione del marchio mediante la promozione. Il risultato finale ha reso il marchio rassicurante agli occhi dei consumatori che lo valutano, ancora oggi, come un prodotto di valore. La marca è stata valorizzata, negli anni, anche con l’apertura di numerose boutique nel mondo, da Beverly Hills a Praga. 
Così come l’interminabile elenco degli attori internazionali che hanno dato lustro agli occhiali da sole uomo Persol, anche tra i personaggi dello sport italiano ci sono nomi noti che hanno indossato con vanto gli occhiali Persol. Non possiamo non ricordare sportivi italiani come Alberto Tomba, Alessandro Del Piero, Filippo Inzaghi: personaggi che hanno interpretato con personalità il carattere e lo stile Persol. 
I modelli occhiali da sole uomo Persol sono personalizzabili ad ogni look. Le montature presenti nel catalogo si caratterizzano per i diversi colori moderni, ad essi si affiancano i colori più tradizionali. Ed è per tale motivo che anche nelle nuove collezioni viene riproposto l’intramontabile tartarugato e nero. A queste fantasie si associano colori più estrosi. Nel catalogo online di Otticasm è possibile scegliere tra le novità del blu oltremare o blu eclissi, sabbia e tortora, o verde. In diversi modelli l’ispirazione all’isola di Capri racchiude tradizione e innovazione. Gli occhiali da sole uomo della Persol, possono essere considerati un prodotto al 100% italiano, infatti, l’ispirazione creativa per le nuove montature nasce da suggestioni locali nostrane. Basti pensare ai modelli che ripropongono fantasie e colori mediterranei. Ed ecco che tra le montature più recenti, ci sono quelle dal tema Capri che vestono un’architettura moderna realizzata con una Nuova Freccia Victor ridisegnata sui Persol per un risultato contemporaneo. Consulta gli ultimi arrivi presenti nel catalogo online di Otticasm. Troverai i modelli più richiesti di occhiali da sole uomo Persol, le montature più note che hanno fatto la storia di questa marca: occhiali polarizzati dai diversi colori, montature fascianti, linee arrotondate e squadrate. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

 

continua >>