Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.920 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Uomo Oakley Latch

Occhiali da sole oakley Latch al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

17 Prodotti/o

Imposta ordine ascendente

17 Prodotti/o

Gli Oakley Latch integrano nella montatura un meccanismo brevettato, grazie al quale è possibile fissare in sicurezza gli occhiali da sole a un colletto o tasca. Creati in collaborazione con Eric Koston, Sean Malto e Atiba Jefferson, sono stati pensati per chi desidera una vita attiva. La loro realizzazione è stata influenzata da fonti esterne, dai videogiochi ai film, fino al mondo della moda.

IL MARCHIO
Oakley fu fondata nel 1975 da James Jannard nel suo garage. Il nome dell’azienda proviene dal Setter Inglese del fondatore, il quale iniziò a vendere i primi prodotti dal retro della sua auto durante le gare di motocross. Le sue manopole di moto erano molto differenti dalle altre disponibili in quel momento, poiché utilizzavano un materiale del tutto nuovo, l’Unobtanium, una sua creazione.

FORMA E MONTATURA
Gli Oakley Latch sono disponibili secondo una vasta gamma di forme: ovale, phantos, rettangolare, tonda e squadrata. Prima ancora del colore, nello scegliere gli occhiali da sole, è fondamentale la selezione della giusta forma. A seconda del proprio viso (quadrato, rotondo, ovale o triangolare) ci si potrà orientare su una montatura piuttosto che su un’altra, ricercando l’armonia perfetta tra occhiale e lineamenti del viso. Il trucco è quello di giocare con i contrasti: tratti morbidi cercano montature squadrate, lineamenti più decisi vengono compensati da linee più delicate. Le montature Oakley sono costruite per mantenere un’aderenza elevatissima. Il metodo dei tre punti è stato addirittura brevettato dall’azienda, che assicura montature con contatto solo sul ponte del naso e dietro le aste. Queste ultime sono ricoperte di Unobtainium®, il quale contribuisce a aumentare la presa anche in presenza di sudore. Il materiale ’O-Matter assicura lunga durata della montatura, insieme a grande flessibilità e sicurezza durante gli impatti. 

LENTI
I materiali e la formulazione delle lenti Oakley sono studiati per donare il massimo comfort e protezione a chi li indossa. La tecnologia High Definition Optics di Oakley non ha rivali, in quanto a chiarezza e protezione, ed è stata studiata per soddisfare le esigenze dei migliori atleti del mondo. Le geometrie e le tecniche produttive all’avanguardia consentono all’azienda di creare occhiali che mantengono la correttezza ottica per la rifrazione, la nitidezza ottica e il potere prismatico. Le lenti sono studiate per tutelare gli occhi dai UVA, UVB, UVC. Il materiale delle lenti è la Plutonite®, un elemento molto leggero e in grado di garantire comfort estremo. La gamma di colori delle lenti è vastissima: lenti grigie offrono un’ottima protezione dal bagliore del sole senza intervenire eccessivamente sul modo in cui si percepiscono i colori. Sono ideali se ci si trova nei pressi di ambienti che ospitano acqua, perché sono in grado di respingere anche i raggi di sole più potenti. Le lenti verdi risultano perfette per l’uso quotidiano, tanto da configurarsi come una valida alternativa al colore grigio. Riflettono la luce intensa e rendono più luminosa l’ombra, tanto da costituire la scelta ottimale in ogni condizione meteo, anche la più avversa. Le lenti di colore marrone sono ottime da indossare durante le giornate più variabili, ma anche con un meteo soleggiato. Offrono un look più luminoso e intensificano la percezione della profondità, aspetto molto utile se le attività che si vanno a svolgere richiedono stime precise di questo tipo, come lo sci o il golf. Le lenti gialle sono la scelta perfetta per chi va in bici o pratica sci di fondo: questo colore offre protezione e visione eccellente, anche durante le giornate più uggiose. Sono inoltre molto utili a fine giornata, quando si avverte la necessità di illuminare anche le zone più buie. Le lenti rosse sono ideali per chi guida, perché bloccano i raggi UV, principale causa dell’affaticamento oculare. Il contrasto generato dalla lente migliora poi la visibilità della strada. Le lenti di colore blu sono sicuramente quelle più efficaci nel processo di riduzione della luce bianca, cioè quella riflessa dalla nebbia, neve e acqua. Sono quindi particolarmente indicate per chi pratica sport come l tennis o il golf.

PER TUTTE LE ESIGENZE, PER TUTTI I GUSTI
Gli Oakley Latch sono disponibili in una ampissima gamma di forme e modelli, tanto da configurarsi come la scelta ideale per tutti gli sportivi e non solo. Essendo un occhiale facente parte della linea Performance Lifestyle, Latch è un ottimo occhiale da abbinare agli outfit casual, ma mantiene tutta la tecnologia che Oakley mette in campo per i suoi occhiali sportivi della linea Sport Performance.

Vediamo insieme i diversi modelli, tutte le colorazioni e le lenti disponibili per gli Oakley Latch.

Gli Occhiali da Sole Oakley Latch Alpha OO 4128 hanno un doppio ponte importante, un formato geometrico squadrato e nasce dalla combinazione di alluminio pressofuso e Unobtainium ad alta densità. I naselli sono in silicone, l'allineamento ottico è sempre ottimo e questa montatura è particolarmente adatta a visi medi e grandi.
La colorazione (412810) prevede la montatura verde oliva Satin Olive in accostamento alle lenti Prizm Black a base grigia, con trasmissione della luce all’11%, perfette in condizioni di luce brillante.
Oakley Latch Beta OO 9436 hanno un meccanismo integrato nella cerniera delle aste che li rende comodissimi da agganciare alla maglietta. La realizzazione è deputata al materiale proprietario di Oakley O Matter, robusto e leggero.
La versione (943606) vede la montatura color grigio Matte Grey Ink in accostamento alle lenti Prizm Sapphire Polarized a base grigia, con trasmissione della luce al 12%, pensate per condizioni di luce brillante.
Una variante più neutra è la (943605) con montatura nera opaca Matte Black con lenti polarizzate Prizm Black Polarized a base grigia, con trasmissione della luce all’11%, ideali in condizioni di luce brillante.
Gli Occhiali da Sole Oakley Latch Key OO 9394 alleggeriscono ancor più la montatura lasciando un filo di acciaio inossidabile sulla parte inferiore, mentre quella superiore continua ad essere in leggero O Matter. Anche questi, ovviamente, possono essere agganciati alla maglietta per non perderli mai, nemmeno durante le sessioni di sport più impegnative.
La colorazione prevede la montatura (939401) nera opaca Matte Black con filo d’acciaio color metallo e lenti Prizm Grey a base grigia, con trasmissione della luce al 17%, ottimizzate per giornate dalla luce brillante.
Tocco di rosso nella versione (939405) dove la montatura Polished Black si mischia a zone rosse nella parte inferiore del frontale e del logo sulle aste, e alle lenti Prizm Black a base grigia, con trasmissione della luce all’11%, ideali in condizioni di luce brillante.
È la volta del classico Oakley Latch OO 9265, celebrazione della cultura skate e degli skateboard. Questo occhiale, come gli altri Latch è pensato per agganciarsi alla maglietta, ha un ponte a buco di serratura, ha lenti arrotondate ed è realizzato in O Matter con icone in metallo Square O.
La colorazione (926522) è molto bella con la montatura color avana Matte Brown Tortoise in accompagnamento alle lenti Prizm Black a base grigia, con trasmissione della luce all’11%, ideali in condizioni di luce brillante.
Sembra leggera come una piuma la versione (926552) con la sua montatura trasparente color cristallo Matte Clear in abbinamento con le lenti polarizzate Prizm Rose Gold Polarized a base bronzo con trasmissione della luce al 13%, ideate per giornate con luce brillante.
La colorazione (926555) torna con una montatura nera opaca Matte Black e si abbina alle lenti Prizm Violet a base grigia, con trasmissione della luce al 13%, ottimizzate per condizioni di luce brillante.
Per chi ama le soluzioni alternative ecco Latch Metallic Splatter OO 9265 (926554) con la montatura color Splatter Dark Amber fantasia con glitter in accostamento alle lenti nere Prizm Black a base grigia, con trasmissione della luce all’11%, ottime in condizioni di luce brillante.
Scegli adesso la tua colorazione preferita e acquistala al miglior prezzo nello shop online di Ottica SM! Approfitta adesso delle nostre spedizioni tracciabili tramite corriere e dei nostri codici extra sconto!

continua >>