Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 30.000 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Uomo Oakley Jawbreaker

Occhiali da sole oakley Jawbreaker al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

10 Prodotti/o

Imposta ordine ascendente

10 Prodotti/o

Il modello di occhiale da sole Jawbreaker di Oakley racconta storie di sport e di avventura. Si tratta di una delle montature più all’avanguardia nel mondo degli occhiali sportivi di gamma, frutto della pluriennale collaborazione con il ciclista britannico Mark Cavendish e di due anni di lavoro sul design, oltre che di test in strada e in laboratorio. La dedizione di Oakley ha portato alla creazione di un modello di occhiale da sole forte, perfetto per le velocità, l’allenamento e le sfide.
IL MARCHIO
Oakley è stata fondata da James Jannard nel 1975, all’interno del suo garage. I primi prodotti vennero venduti dal retro dell’automobile del fondatore durante le gare di motocross. Particolarmente apprezzate erano le sue manopole per moto, molto differenti dalle altre disponibili a quel tempo, perché utilizzavano un materiale brevettato dallo stesso Jannard, l’Unobtanium. Per garantire la massima aderenza agli sportivi più esigenti, molti modelli dispongono di punti di appoggio dell'occhiale rivestiti proprio con questo materiale, che si configura come una gomma soffice e idrofila che permette di ottimizzare l'aderenza al volto anche in presenza di sudore. Dai suoi princìpi, il marchio Oakley si è configurato come sinonimo di performance elevate, grazie alle caratteristiche tecniche che rendono i modelli perfetti per gli sportivi più esigenti.
FORMA E MONTATURA
Le montature Oakley sono presenti in tutte le classifiche dei migliori modelli per ciclisti. In questo contesto, gli Jawbreaker si inseriscono come una delle più valide linee delle sue collezioni. La forma è squadrata e si adatta perfettamente ai volti ovali e tondi, che avvertono l’esigenza di creare il contrasto giusto grazie a un occhiale rettangolare. I Jawbreaker hanno un campo visivo più esteso del 44% rispetto alla media degli occhiali da sole, dispongono di aste regolabili e di aperture sulla montatura che rispondono allo scopo di agevolare il passaggio dell’aria, evitando quindi gli appannamenti. I vari progressi tecnologici consentono a Oakley di produrre montature per occhiali leggeri e ad alte prestazioni, che garantiscono una protezione e comfort eccellenti. I materiali delle montature offrono resistenza a radiazioni ultraviolette, umidità, shock termici ed esposizioni chimiche. I modelli contrassegnati come Asian Fit, sono stati ridisegnati da Oakley sui tratti somatici orientali, per accogliere il mercato cinese emergente. Avremo quindi una montatura ridimensionata, il ponte più vicino alla fronte, naselli ristretti e stanghette accorciate.
TIPOLOGIE DI LENTE
Il modello Jawbreaker offre lenti polarizzate e standard. La polarizzazione blocca il riverbero abbagliante proveniente dalle superfici orizzontali, come ad esempio l’acqua o la strada. Oakley utilizza un processo di termoiniezione per immettere il materiale polarizzante della lente, utile a non permettere stordimento e distorsione ottica. La fusione a liquido crea un legame molecolare, consentendo al filtro di superare i più alti livelli di performance possibile. I materiali delle lenti sono studiati per offrire il massimo comfort e protezione. La tecnologia HIGH DEFINITION OPTICS® (HDO®) è stata sviluppata per soddisfare le esigenze dei migliori atleti del mondo e garantire la massima precisione ottica e protezione anti-urto, oltre che un filtro 100% dei raggi UV. Gli occhiali Oakley tutelano infatti gli sguardi dai dannosi raggi ultravioletti. Il materiale della lente, la Plutonite, blocca il 100% dei raggi UVA, UVB, UVC e la luce blu. L'architettura avvolgente assicura una protezione ulteriore bloccando i raggi anche perifericamente. Il materiale delle lenti conferisce un comfort superiore, nitidezza e protezione dagli impatti. La Plutonite è l’unico materiale in grado di mantenere gli standard richiesti dall’attenzione estetica e dalle tecnologie di produzione di Oakley. Sfruttando la tecnica della colorazione in pasta (alternativa alla comune colorazione superficiale) il colore è integrato in profondità nel materiale della lente. Per questo motivo le lenti in Plutonite non sono tinte: il colore è sempre brillante e non si consuma mai. Il marchio ha inoltre sviluppato un esclusivo trattamento idrorepellente delle lenti che respinge acqua, olio, sudore e polvere, e rende la pulizia delle stesse molto più semplice. PERFETTI PER IL CICLISTA Pioniere delle lenti ad alte prestazioni, Oakley offre alla comunità di ciclisti forme originali, eleganti e funzionali, pensate per atleti più veloci e precisi. Anche con il modello Jawbreaker, il marchio si conferma espressione degli sportivi che condividono la dedizione per gli standard di eccellenza.

continua >>