Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 30.000 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Uomo Oakley Crosshair

Occhiali da sole oakley Crosshair al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

2 Prodotti/o

Imposta ordine ascendente

2 Prodotti/o

Oakley: il modello Crosshair
Come ogni altro settore della moda, anche quello dell’occhiale da sole ha visto un grosso boom soprattutto negli ultimi anni. Ogni giorno veniamo bombardati da pubblicità di occhiali da sole di questo o quel tipo, di quel materiale, di quella forma: scegliere è diventato molto difficile, proprio perché le proposte sono davvero numerose. Se anche voi siete alla ricerca di un occhiale da sole che faccia per voi, di stile, e che vi garantisca una lunga durata, ecco che qui vi parliamo del modello Crosshair dell’azienda Oakley.
Oakley: un po’ di storia
Quando parliamo di Oakley, è bene sottolineare che si tratta di un’azienda molto nota e molto amata dai professionisti sportivi. Oakley è un’azienda nata nel 1975 in California, la cui storia parte da un piccolo garage, e che prende il nome dal cane dell’imprenditore. Oakley ora fa parte del grande gruppo italiano Luxottica, e il suo nome è oggi associato ad una grande qualità e più di 800 brevetti.
Oakley: cosa produce
Si tratta di un’azienda che produce molti articoli per lo sport, anche a livello agonistico. Zaini, abbigliamento e scarpe sportive, visiere, occhiali da sci e da snowboard, fino agli occhiali da sole e da vista che troviamo nei migliori negozi di ottica. Ad oggi Oakley è diventata una delle aziende più stimate dagli atleti professionisti, e già di per sé questo indica la grande qualità che garantiscono i suoi prodotti. Quest’azienda californiana, però, ha allargato i suoi orizzonti, producendo ora anche articoli meno settoriali e di uso quotidiano, come lo sono gli occhiali da vista e quelli da sole. Non solo quindi spazio allo sport e alle professioni sportive, ma anche alla vita di tutti i giorni. Per gli amanti dell’alta qualità, ma senza rinunciare alla moda ed al design che da sempre caratterizzano questo brand.
La collezione di occhiali da sole
Il passo avanti di Oakley è stato quello di associare moda e design ad alta qualità, non solo a livello di materiali di costruzione, ma anche per quanto riguarda l’utilizzo specifico per lo sport: un accessorio di moda diventa quindi essenziale a livello professionale per gli sportivi. Fino a qualche anno fa era raro vedere un ciclista con occhiali specifici da sport: ora è raro il contrario. E tutto questo nasce da un’intuizione che ha unito le due cose. Dietro Oakley c’è uno studio ed una ricerca continua, per sviluppi sempre diversi e salti di qualità mai banali. Parlando nello specifico di occhiali da sole, per sportivi e non, saltano subito all’occhio la qualità dei materiali, ma anche la loro essenzialità. Vengono proposti occhiali con lenti facili da sostituire, con l’idea che con una sola montatura possano essere utilizzate lenti diverse a seconda dell’uso che vogliamo farne o dell’ambiente in cui andiamo (più o meno luminoso, raggi UV più o meno forti, resistenza alle temperature estreme, ecc). Ovviamente tutto ciò è accompagnato da montature resistenti e garantite per anni, di massimo comfort, e resistenti agli urti.
La collezione Crosshair by Oakley
Tra le collezioni di occhiali prodotte da Oakley c’è la Crosshair: occhiali da sole con forma leggermente a goccia, modello ad aviatore, che presentano una montatura in lega metallica leggera. Le aste sono comode e sottili, con degli inserti che garantiscono la resistenza alla sudorazione – per evitare che gli occhiali scivolino e cadano. Potrete scegliere le lenti polarizzate, che bloccano i riverberi del sole, aumentano la chiarezza visiva, migliorano i contrasti e soprattutto riducono l’affaticamento visivo quando in presenza di raggi UV molto forti. Se preferite lenti non polarizzate, potrete scegliere lenti graduate di diverse tipologie, tra cui quelle originali Oakley. La scelta ovviamente non si ferma qui, e anzi di questo stesso modello avrete a disposizione diverse combinazioni di colori di montature e lenti, tutte prodotte in Plutonite per garantire la massima resistenza agli urti. Le dimensioni degli occhiali della collezione Oakley sono:

  • 61mm larghezza della lente e 47mm altezza della lente;
  • 15 mm il ponte (cioè la distanza tra le due lenti);
  • 127mm la lunghezza dell’asta.

Proprio per le sue dimensioni, questa collezione è pensate nello specifico per l’uomo.
Pulizia e manutenzione del vostro occhiale Crosshair
Le lenti dell’occhiale sono antigraffio e resistenti, ma per mantenere queste caratteristiche è necessario evitare l’utilizzo di solventi aggressivi, e si consiglia di lavare le lenti con acqua e sapone neutro, utilizzando il panno in dotazione. Per far sì che la garanzia in caso di deterioramento sia valida, usate solo ricambi originali e non sostituite le lenti o parti della montatura voi in prima persona: recatevi da un ottico rivenditore ufficiale Oakley, che valuterà il danno e farà valere, quando possibile, la garanzia.

continua >>