Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.914 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Uomo Havaianas

Occhiali da sole Havaianas al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 25 a 40 di 40 totali

  1. 1
  2. 2
Imposta ordine ascendente

Articoli da 25 a 40 di 40 totali

  1. 1
  2. 2

Havaianas, l’infradito per eccellenza, è diventato famoso grazie ad un errore di produzione e alle giuste intuizioni da parte della dirigenza dell’azienda.
L’avresti mai detto? Vediamo cos’è successo.
Incantato dagli zōri – i sandali tradizionali giapponesi – nel 1966 Robert Fraser decide di reinventarli in chiave contemporanea e occidentale, e li pensa di gomma, colorati, semplici ed economici.
Nasce così la storia di un’azienda brasiliana che, ispirandosi al Giappone tradizionale, fu pioniera nella produzione di infradito di gomma in serie.
Fraser prese come punto di partenza i sandali tipici giapponesi e li reinterpretò con una sua personale visione alla cui base c’era un concetto di convenienza. Nascono così gli Havaianas, il cui nome proviene dalla forma femminile della parola portoghese "Hawaiians", realizzati in gomma ma con il motivo della suola disegnato per somigliare alla paglia degli zōri.
Inizialmente tutti i modelli presentavano solette bianche con suole e cinturini colorati.
Grazie alla loro semplicità, vestibilità e al prezzo competitivo, sono diventati celebri tra le classi sociali più umili del Brasile.

Un errore che segna l’inizio di una fortuna
La svolta avviene grazie ad un errore nella produzione: un intero lotto di infradito che doveva essere blu, viene fuori verde. L’azienda decide di non sprecare tutto quel materiale e rischia e immettendole sul mercato.
Il risultato è un boom imprevisto.
E grazie a quell’errore, iniziarono a produrle in tanti altri colori, facendo esplodere la moda delle infradito colorate in tutto il Brasile.
Per avere un successo internazionale bisognerà aspettare il 1998, quando in occasione della Coppa del Mondo FIFA in Francia, la Havaianas introduce una linea di infradito con una piccola bandiera brasiliana sul cinturino per mostrare il tifo alla propria squadra.
Dall’anno successivo, grazie anche a questo palcoscenico sportivo, le Havaianas riescono a conquistare la loro prima passerella alle sfilate di stilisti come Jean Paul Gautier, Valentino e Missoni con cui nasce perfino una collezione ad hoc “Missoni loves Havaianas”.

Havaianas è il simbolo dell’estate, della spiaggia, del mare e del sole. Per tutti questi motivi, l’azienda non poteva esimersi dal realizzare anche alcune collezioni di coloratissimi occhiali da sole da uomo che puoi trovare su Ottica SM.

Occhiali da sole CARAIVA 201690, Salutare il mare nella lingua di Tahiti
Occhiale da sole unisex dalla forma panthos, generalmente apprezzata da donne e uomini per la sua versatilità e vestibilità.
Estiva ma non troppo, questa montatura realizzata in leggero polyamide con le lenti in policarbonato è prodotta in alcune combinazioni di colore non eccessivamente decorate, per chi desidera mantenere un punto di contatto con la vita di tutti i giorni anche in spiaggia.
Questi occhiali Havaianas possono accompagnarvi non solo nella vostra estate, ma anche il resto dell’anno dopo aver ringraziato e salutato il mare nella lingua di Tahiti con un “Māuruuru roa, Nānā!”

Occhiali da soleANGRA 201688, Guardare il ra’i attraverso uno square
Piacevolissimo unisex dalla forma square, questo occhiale da sole Havaianas ha il dinamismo della classicità. La montatura è realizzata in polyamide con le lenti in policarbonato, le aste sono arricchite da una leggera texture in rilievo che ne arricchisce la personalità ma senza eccedere. La forma squadrata, che ha il pregio di stare bene su tutte le forme del viso, li rende ottimi anche come regalo, senza dover necessariamente essere provati. Le colorazioni, non eccessive ma mai noiose rendono questi occhiali da sole perfetti per una persona che ama lasciarsi andare alle fantasticherie estive, ma senza mai perdere di vista la realtà di tutti i giorni. Questi occhiali sono perfetti per tornare in ufficio dopo aver guardato per l’ultima volta il ra’i della Polinesia. O il cielo, come diremmo qui da noi.

Nessuno di questi occhiali da sole fa per te? Nessun problema, Ottica SM nel suo shop online vanta un catalogo con un numero incredibile di occhiali da sole e da vista sia da uomo che da donna. Cerca il tuo prediletto fra tutti i modelli disponibili, o fai una sorpresa a qualcuno di speciale, sarà sicuramente apprezzata! Se hai bisogno di più informazioni leggi il nostro blog, e se desideri una visuale a 360° di alcuni dei modelli più famosi, visita la nostra pagina dei video.

 

continua >>