Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.920 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Uomo Fossil

Occhiali da sole Fossil al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 25 a 47 di 47 totali

  1. 1
  2. 2
Imposta ordine ascendente

Articoli da 25 a 47 di 47 totali

  1. 1
  2. 2

In linea con tutte le sue creazioni, Fossil produce occhiali da sole uomo con cura artigianale e estrema precisione nei dettagli. Le lenti sono in grado di proteggere lo sguardo dai raggi UV; le montature sono perfette per incorniciare il viso valorizzando il look con eleganza e raffinatezza. I design si ispirano alle forme dagli anni ‘20, sono puliti e lineari e rendono i look di chi li indossa sempre speciali e accattivanti.
LA STORIA
Fossil è un’azienda fondata nel 1984 come Overseas Products International da Tom Kartsotis, un ex studente della Texas A&M University. Il prodotto di punta, agli inizi della storia aziendale, era costituito da orologi dal look retrò; dal 1990 l’azienda introdusse articoli in pelle con il proprio marchio, assieme alla linea di orologi Relic. Nel 2001 Fossil fu acquistata da Zodiac Watches, un marchio svizzero attivo dal 1882. La nuova linea estetica proposta mirò al riadattamento dei prodotti Fossil secondo uno stile anni ‘70. Il processo verso standard qualitativi ancora più alti venne completato nel 2004, in seguito all’acquisto dell’azienda da parte di Michele Watch. Il risultato fu un orologio svizzero di alta gamma con un tocco di design.

I PRODOTTI
Gli occhiali da sole uomo Fossil sono disponibili in moltissime forme e colori. L’ispirazione anni ‘20 si fonde con i desideri del consumatore moderno per creare design unici e alla moda.  Negli ultimi anni, l’eyewear risulta essere un settore in costante crescita. Gli occhiali sono diventati un vero e proprio accessorio di stile e non solo più un bisogno, anche per l’uomo. I modelli giocano quindi un ruolo fondamentale nel look e nella valorizzazione dei tratti somatici. Ad esempio, montature rotonde e ovali possono contribuire a rendere più morbidi i tratti duri di un viso angolare. Forme rettangolari, al contrario, possono caratterizzare un viso presentandolo come più determinato. Un design poco squadrato può conferire a un viso ovale una maggiore dolcezza, mentre una montatura estesa in larghezza può assottigliare un viso tondo. Come suggerito dai trend degli ultimi tempi, lo stile aviator è tra più desiderati dagli uomo. Le forme classiche rendono queste montature perfette per i look eleganti. L’integrazione dei materiali acetato e metallo crea invece un’associazione classica, ironica, versatile, leggera, ma soprattutto mai banale. I materiali si lasciano plasmare in una grande varietà di forme, decorazioni e colori. Anche le forme tonde, arricchite dal doppio ponte, risultano decisamente contemporanee. Oltre le linee, anche i colori delle montature giocano un ruolo fondamentale nella personalizzazione del look. Particolarmente indicate per le pelli chiare sono infatti le montature metalliche e nei toni del blu, oppure le tartarugate, sia scure che ambrate. Per le pelli avorio sono invece ideali le linee verdi, blu mare e beige, o in alternativa modelli marroni-dorati. Le pelli scure richiedono colori vivaci, come le montature rosse. Per quanto concerne le lenti, gli occhiali uomo Fossil sono disponibili con lenti standard o polarizzate. Grazie alla loro conformazione, queste ultime riducono notevolmente o eliminano l'energia luminosa riflessa, principale responsabile del riverbero. Aiutano a ottenere una migliore percezione dei contrasti; la visione risulta così nitida anche in lontananza e i colori appaiono più naturali e saturi. La vista subisce un minore affaticamento ed è protetta al 100% dai raggi UV.
VISION
Fossil fornisce soluzioni altamente innovative, progettando e costruendo in sicurezza strutture di altissima qualità nei tempi previsti, con integrità, leadership e competenza.  Il Gruppo comprende che l'eccellenza delle prestazioni, il giusto rendimento, la sicurezza e la sostenibilità sono attributi fondamentali e valori base della struttura aziendale. Fossil è composto da un team che condivide una serie di valori e prospettive che sono alla base di ogni processo produttivo. Uno dei punti cardine della vision aziendale risiede nell’importanza conferita all’eco-sostenibilità: Fossil desidera generare il minor impatto ambientale possibile durante la realizzazione dei propri prodotti. Anche le risorse umane sono fondamentali per la riuscita di ogni processo. L’azienda crede infatti che sia il mix di passione, abilità ed esperienza a giocare un ruolo fondamentale nell’affermare i cambiamenti futuri. Colora il tuo sguardo, abbraccia lo spirito e il sense of humor di Fossil. Non fermarti davanti a nulla, resta in contatto con il mondo e contribuisci alla sua crescita con curiosità e ottimismo.

continua >>