Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.914 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Donna Ray-Ban Square

Occhiali da sole ray-ban Square al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

5 Prodotti/o

Imposta ordine ascendente

5 Prodotti/o

Occhiali da sole Ray-Ban per donna: modello Square
Nati per la necessità di coprire gli occhi dai raggi solari, gli occhiali da sole sono diventati un must per ogni donna, un modo per esprimere se stesse e la propria personalità. Molte donne possiedono più di un paio di occhiali da sole e, grazie alle numerosissime offerte del mercato, i modelli tra cui scegliere sono davvero infiniti. Si passa dai modelli più ‘’basici’’, con colori, forme e montature semplici, a vere e proprie opere d’arte da indossare. Così come un capo d’abbigliamento, anche l’occhiale da sole rappresenta il carattere di una donna, facendo emergere molto del suo modo di essere.
Occhiali da sole per donna by Ray-Ban
In ogni negozio di ottica che vende grandi marchi, troverete una vasta scelta di modelli Ray-Ban per donna. Si tratta di un brand leader a livello mondiale in questo campo, che si occupa non solo dell’uomo, ma anche della donna, dedicandole molte collezioni di occhiali da sole, come da vista. Ray-Ban nasce come marchio di occhiali da sole per aviatori, e nel 1937 comincia il suo successo grazie al famoso modello ‘’Aviator’’, che pesava solo 15 grammi e che era stato pensato appositamente per fornire massima protezione possibile alla vista degli aviatori che volavano in alta quota. Dal boom di questo modello, Ray-Ban è diventato leader nel mercato dell’ottica, e le sue collezioni sono diventate via via più famose grazie anche all’utilizzo di molti modelli di occhiali da sole di questo brand da parte di star internazionali, anche per la realizzazione di film diventati veri e propri cult. Un marchio così amato ed apprezzato in tutto il mondo, non poteva non dedicare delle collezioni anche alla clientela femminile, e così è stato. Esistono diversi modelli unisex, adatti quindi a uomo e donna, ma negli anni sono stati sviluppati moltissime collezione pensate appositamente per la donna.
Occhiali da sole Ray-Ban per donna: modello Square
Tra i modelli pensati per la donna, la novità che è arrivata in Ray-Ban è il modello Square. Si tratta di una collezione composta da occhiali da sole con lenti di dimensioni importanti, oversize, e disponibili in molte colorazioni diverse. La lente è appunto squadrata ed ampia, un richiamo alla moda degli anni ’70, che proprio nella prossima stagione riprende piede sulle passerella di moda mondiale. Il suo nome originale era proprio RB1971, l’anno in cui è nato. Nelle collezioni della nuova stagione, viene riproposto esattamente nelle stesse dimensioni, portando però un’ondata di novità per quanto riguarda le colorazioni.
Ray-Ban Square: lo stile e le misure
Come già detto, il modello Square presenta delle lenti oversize, perfette per la donna che non vuole passare inosservata e che conserva un nostalgico ricordo degli anni ’70, ma con un pizzico di novità e colore. Le misure di questo modello sono:

  • Misura del diametro orizzontale nel punto più ampio della lente: 54 mm;
  • Misura del diametro verticale nel punto più ampio della lente: 48 mm;
  • Misura del ponte – cioè la distanza tra le due lenti: 19 mm;
  • Misura della lunghezza delle aste: 145 mm.

Si tratta di un modello pensato per la donna ma che, grazie alle sue misure importanti, può essere indossato anche dall’uomo, a seconda delle dimensioni e la forma del volto.
Ray-Ban Square per donna: edizione limitata
Del modello Square pensato per la donna, Ray-Ban ha lanciato, in collaborazione con la DJ Peggy Gou, il modello chiamato appunto Square by Peggy Gou. Si tratta di un modello in edizione limitata, in cui la DJ ha scelto i colori oro per la montatura e polarizzato grigio classico per le lenti. Questa tipologia di lenti è in grado di assorbire la luce blu, controllare i riflessi e ottimizzare i contrasti. Le lenti polarizzate bloccano i riverberi, aumentando la chiarezza visiva e riducendo l’affaticamento visivo

continua >>