Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.920 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Donna Ray-Ban Shooter

Occhiali da sole ray-ban Shooter al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

2 Prodotti/o

Imposta ordine ascendente

2 Prodotti/o

In questa categoria di Ottica SM sono disponibili tutti i modelli di occhiali da sole Ray-Ban Shooter donna. Scopri ora le collezioni iconiche e le nuove uscite a prezzi mai visti.
Un modello di occhiali famoso in tutto il mondo che prende ispirazione ovviamente dal grand Aviator RB3025. Occhiali a goccia che sono oggi uno degli accessori più amati dal pubblico femminile e maschile continuando ad essere alla moda ed essenziali nei nostri outfit. Questo modello è senz'altro uno degli occhiali più evergreen del mondo dell'eyewear, forse grazie alla sua versatilità ed eleganza. Unicità e semplicità sono alla base di questo occhiale creato da Ray-Ban e che è riuscito a portare un grand successo all'azienda. Nel corso dei suoi 80 anni, la forma pilot di questi occhiali ha fatto innamorare qualsiasi tipologia di pubblico, dagli attori agli artisti, dando vita alla “celebrity coulture”. James Dean, Michael Jackson, Audrey Hepburn sono alcuni degli esempi che lanciarono Ray-Ban nel mondo dello spettacolo.
La storia di Ray-Ban
L'azienda deve la sua nascita ai piloti dell'aeronautica americana e agli Aviator. Si, perchè nel 1937 venne creato questo modello proprio su richiesta degli aviatori della US Air Force che desideravano degli occhiali che stessero al passo con i tempi e le tecnologie; perchè mentre gli aerei volavano sempre più in alto, i piloti necessitavano di una protezione che evitasse a loro mal di testa e riverberi abbaglianti. Nacquero cosi i Ray-Ban Aviator RB3025, con lenti a goccia perfettamente adatte ai caschi degli aviatori e in grado di proteggere gli occhi di chi li indossava. Presto questi occhiali “approdarono” anche sulla terra ferma e visto i successo, l'azienda decise di lanciare pochissimi anni dopo il modello Shooter RB3138 con lenti verdi e gialle Kalichrome, la classica montatura e forma Aviator e un cerchietto in più in mezzo al frontale che fungeva da porta-sigaretta. Questo modello fu realizzato appositamente per i cacciatori e coloro che passavano il loro tempo Outdoor. Il cerchietto in alto fungeva, per l'appunto, come un porta sigaretta che aiutava chi li indossava ad avere entrambi le mani libere nelle situazioni di bisogno.
Insieme agli Aviator, Ray-Ban produce anche le famose lenti verdi G-15 che oggi ritroviamo sulla maggior parte dei modelli. Le lenti G-15 sono Green e trasmettono all’occhio il 15% di luce nell’ambiente (Luce, non raggi dannosi UV), da qui il nome particolare di questo prodotto Ray-Ban. Sviluppate insieme agli Aviator per uso militare, oggi entrambi dopo tanto lavoro di ricerca e sviluppo rappresentano una vera icona senza tempo.
La collezione Shooter
Come ogni modello iconico che si rispetti, anche i Shooter hanno le loro linee:
Ray-Ban RB3138 Shooter: pensato per i cacciatori, la caratteristica di questo occhiale a goccia è senza dubbio il cerchietto tra i due ponti; esso ha la funzione di porta sigaretta, cosi da fa avere le mani libere al cacciatore durante l’impugnatura dell’arma. Oggi questo elemento è puramente decorativo ed è incorniciato dal frontino in acetato. La bellissima montatura in metallo è l'emblema del marchio da tanti anni.
Ray-Ban RB3581N Blaze Shooter: i Shooter erano già perfetti nella versione originale, ma in questo occhiale è racchiuso tutto quello che hanno sempre voluto esprimere: autorità e avanguardia.
Le lenti Blaze avvolgono la montatura in metallo perfettamente il modello creando un nuovo look. Lenti specchiate e normali sono le protagoniste principali di questa collezione innovativa
Le lenti negli occhiali Shooter
Classiche G-15 e B-15: realizzate per uso militare, questi lenti sono montate su quasi tutte le linee Ray-Ban. Disponibili anche polarizzate, le G-15 sono verdi mentre le B-15 sono marroni. Lenti di qualità presenti sugli occhiali Ray-Ban che riescono a proteggere i tuoi occhi in maniera perfetta. La dicitura “G-15” sta a significare che le lenti sono verdi (in inglese Green) ecco perché la scelta della “G” (nel caso di B-15, la B sta per brown). Il “15” sta invece per la quantità di luce che viene trasmessa attraverso gli occhiali; quindi il 15% della luce, nell’ambiente in cui vi trovate, passa attraverso le lenti, mentre il restante 85% della luce viene bloccata fuori. Precisiamo che stiamo parlando di luce e non dei dannosi raggi UV, che vengono bloccati completamente all’esterno dell’occhiale.
A specchio: questa tipologia di lente viene realizzata attraverso vari processi tecnologicamente avanzati. Le lenti a specchio sono in grado di ridurre i bagliori regalando una visibilità perfettamente ottimale e deviando anche gli sguardi indiscreti; un look rockeggiante e con stile.

Stai cercando uno stile particolare per le tue giornate soleggiate? Guarda ora i modelli di occhiali da sole Shooter di Ray-Ban da donna. Scopri i prezzi clamorosi, la spedizione è gratuita in Italia.

continua >>