Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.923 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Donna Ray-Ban Aviator

Occhiali da sole ray-ban Aviator al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 120 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 120 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Occhiali da sole da donna Aviator RB3025 a prezzi speciali e con spedizione gratuita

Scopri tutti gli occhiali da sole Ray-Ban Aviator donna in questa categoria dedicata ad uno dei modelli più iconici e improntati nella storia dell’eyewear. Un occhiale imitato da molti brand fin dalla sua nascita che ha portato una vera rivoluzione nel settore degli occhiali da sole.
Oggi gli Aviator, o occhiali a goccia, sono uno degli accessori must nella moda femminile e maschile e continuano ad essere presenti sui volti più noti a livello internazionale. Un accessorio che non passerà mai di moda in quanto evergreen e pieno di personalità; un accessorio versatile e carico di energia ma alla stesso tempo semplice ed elegante. Unicità e semplicità infatti sono alla base dello spirito di Ray-Ban, l’azienda americana che si è fatta largo tra il pubblico mondiale proprio per le sue innovazioni sia nelle tecnologie ma anche nell’aspetto, risultando sempre alla moda e adatto ad ogni occasione. Questa azienda nel corso dei suoi 80 anni di storia ha portato ad una forte rivoluzione nel mondo della moda, ma anche in quello del cinema, dell’arte, della musica favorendo cosi la “celebrity coulture” e dando ad attori e cantanti il potere di condizionare il settore fashion. Abbiamo visto infatti i modelli più famosi di Ray-Ban su volti iconici come Audrey Hepburn e Michael Jackson, rivelandosi cosi un accessorio che non deve mancare mai se si vuole essere di tendenza.

La storia
La storia degli Aviator nasce insieme a Ray-Ban. L’azienda americana infatti deve il merito del proprio successo e della propria carriera a questo modello creato nel 1937. In America, mentre le tecnologie aeronautiche erano sempre in continua evoluzione e gli aerei volano sempre più ad alta quota, i piloti della aeronautica e accusavano forti dolori alla testa e agli occhi insieme a vertigini acute. La US Air Force si rivolse cosi all’azienda Bausch & Lomb che creò per gli aviatori americani una nuova e particolare montatura di occhiali da sole con lenti a goccia in grado di eliminare i riverberi e le zone d’ombra. Questa fu la nascita del brand Ray-Ban, e ovviamente degli Aviator. Nel primo anno di produzione, questo modello presentava una montatura in plastica che già dall’anno seguente, dopo un attento restyling, divenne in metallo prendendo il nome di Ray-Ban Aviator RB3025. Una volta arrivato al pubblico, l’occhiale a goccia si diffuse, aumentando la popolarità di Ray-Ban e  invogliando cosi l’azienda a produrre varie collezioni ispirate al modello RB3025. Furono prodotti cosi modelli come Shooter con lenti verdi e gialle Kalichrome e un cerchietto centrale come “porta-sigaretta”, o l’occhiale Outdoorsman dedicato a chi era appassionato di caccia, pesca o qualsiasi altra persona amante dell’aria aperta.
Insieme agli Aviator, Ray-Ban produce anche le famose lenti verdi G-15 che oggi ritroviamo sulla maggior parte dei modelli. Le lenti G-15 sono Green e trasmettono all’occhio il 15% di luce nell’ambiente (Luce, non raggi dannosi UV), da qui il nome particolare di questo prodotto Ray-Ban. Sviluppate insieme agli Aviator per uso militare, oggi entrambi dopo tanto lavoro di ricerca e sviluppo rappresentano una vera icona senza tempo.

Le collezioni timeless Aviator

- RB3025 Aviator Classic, Gradient, Mirror, Flash Lenses, ecc.: pensati per i piloti della US Air Force, oggi sono un mix perfetto tra stile iconico, qualità, innovazione e comodità. Le classiche lenti a goccia (disponibili in varie colorazioni, anche sfumate e specchiate) sono incorniciate da una montatura in metallo disponibile in vari colori: oro, canna di fucile, nero, argento.
- RB3025 Aviator Evolve: l’occhiale più iconico nella storia dell’eyewear incontra le lenti Evolve: innovazione di Ray-Ban caratterizzata da filtri UV400 di alto livello per una protezione totale per i tuoi occhi. Queste lenti fotocromatiche sono sensibile a qualsiasi livello di luce adattandosi perfettamente ad ogni tipologia di ambiente. Le lenti Evolve sono colorate e tutte da scoprire, per un look fashion e alla moda.
- RB3026 Outdoorsman: la struttura Aviator rimane immutata in questo modello pensato però per chi ama stare all’aria aperta. Il doppio ponte in pelle o in acetato per una maggior comodità e i terminali incurvati rappresentano l’elemento peculiare di queso occhiale che è disponibile nei colori classici per un look iconico e audace.
- RB3138 Shooter: pensato per i cacciatori, la caratteristica di questo occhiale a goccia è senza dubbio il cerchietto tra i due ponti; esso ha la funzione di portasigaretta, cosi da fa avere le mani libere al cacciatore durante l’impugnatura dell’arma. Oggi questo elemento è puramente decorativo ed è incorniciato dal frontino in acetato.
- RB3584N Aviator Blaze: la nuova linea Blaze di Ray-Ban ha colpito anche lo stile senza tempo degli Aviator. Con il loro look audace e abbagliante, i Blaze trasformano i modelli classici attraverso l’inserimento di una lente (o due) sovrapposta alla montatura. Nel modello RB3584N le due lenti a goccia vengono incastonate sopra alla struttura in metallo.

Gli Aviator al Cinema
Tutti amano Ray-Ban, un vero fenomeno fashion che ha portato al successo questa azienda grazie anche agli innumerevoli artisti che hanno deciso di sfoggiare alcuni loro modelli. Uno dei più indossati è l’occhiale da sole Ray-Ban Aviator; è infatti inevitabile pensare a Top Gun senza immaginare il pilota Maverick con il suo paio dalle lenti nere. Tom Cruise in quel ruolo ha fatto battere i cuori di milioni di donne, forse grazie anche a Ray-Ban.

Come indossare gli occhiali da sole a goccia e a chi stanno bene
Gli Aviator sono adatti a tutti. Sono degli occhiali versatili che si sono indossabili da qualsiasi persona che abbia uno stile classico, elegante o casual. Noi consigliamo questo modello a goccia a chi ha un viso squadrato in quanto le forme morbide delle lenti sono in grado di addolcire gli angoli acuti del volto. Indossare i Ray-Ban Aviator per una donna è facile. Con i cappelli raccolti o sciolti, questo modello sarà sempre perfetto e pronto ad incorniciare il vostro viso alla perfezione. Per un aperitivo in città tra amici o un pranzo di lavoro importante, il modello RB3025 risulterà sempre la giusta ed impeccabile scelta.

Se sei innamorato anche tu di questi occhiali da sole Ray-Ban da donna, allora sei nel posto giusto. Guarda tutti i modelli disponibili sullo shop online di Ottica SM e scopri i prezzi speciali pensati appositamente per il nostro pubblico. E non dimenticare che la spedizione è gratuita in tutta Italia e in Europa, approfittane subito!

La Ray-Ban Reverse Collection: avanguardia pura

Aviator fa parte dei modelli storici e iconici del brand che sono stati selezionati per far parte della Reverse Collection, una delle più recenti rivoluzioni di Ray-Ban. Si tratta di una gamma di occhiali da sole dotati della prima lente concava mai realizzata. Quello che ha fatto l’azienda è un inaspettato twist destinato a sovvertire la normale concezione degli occhiali da sole.
In pratica Ray-Ban ha preso i suoi modelli più iconici realizzati negli anni e li ha dotati di speciali lenti in nylon bio based, con un contenuto di carbonio a base biologica pari al 41% che assicurano una visione nitida di altissima qualità, data anche dal trattamento sviluppato da Essilor Luxottica che riduce i riflessi del 70%.
Quindi, gli Occhiali da Sole Ray-Ban Aviator Reverse RB R0101S non solo hanno un’estetica fresca e inedita data dalla lente concava, ma assicurano una visione limpida e un comfort eccezionali, dato che questo genere di lenti si adatta ottimamente a ogni forma del viso perché segue la naturale curvatura dello zigomo. Le lenti Reverse sfidano le convenzioni sfoggiando l'innovativo design concavo che offre una visione chiara e un’estetica diversa e unica nel suo genere. Questo modello e tutti gli altri della linea rappresentano la nuova frontiera della moda, dove non solo c’è un nuovo elemento estetico, ma dove lo stile incontra la sostenibilità ambientale.
Aviator è già di per sé un occhiale che ha superato la prova del tempo ed è stato rielaborato in diverse versioni, con queste nuove lenti Aviator Reverse RB R0101S assume ancora più carattere. Fra le varie colorazioni ci sono le più classiche come la montatura oro in accostamento alle lenti verdi tinta unita, oppure quella argento con le lenti grigio scuro tinta unita. Sono tutte da vedere!

continua >>