SHOP ONLINE OCCHIALI DA SOLE GUCCI DONNA

Occhiali da sole Gucci donna


Occhiali da sole Gucci donna

Shop occhiali da sole Gucci da donna

Non tutti i grandi della moda possono fregiarsi dell'onore di avere un museo con esposizione permanente, ma il marchio Gucci può. Una storia italiana che dura da quasi un secolo e che solo grazie alla sua qualità è arrivata ad essere presente in ogni angolo del mondo.

Lo stile Gucci che ha cambiato e ha fatto al tempo stesso, la moda senza tradire mai la sua italianità.
Lo storico fondatore Guccio Gucci di ritorno dalla classica ed elegante Inghilterra, apre nella sua Firenze un negozietto di pelletteria che produceva guanti e valigeria. Ben presto Gucci diventerà conosciuto ed apprezzato non solo dai turisti che popolano la città, ma anche e soprattutto dalla nobiltà toscana che ben presto gli affida il compito di creare accessori per l'equitazione.
Nasce proprio da questo uso il simbolo del marchio, il morsetto.


Occhiali da sole Gucci da donna

Occhiale da Sole GUCCI GG 0106S (007)

Materiale Metal Gold, colore Grey Gradient, forma Irregular.
Prodotto originale con custodia.

Visualizza il prodotto >>

Occhiali da sole Gucci da donna

Occhiale da Sole GUCCI GG 0102S (001)

Materiale Plastic Black, colore Grey Gradient, forma Square.
Prodotto originale con custodia.

Visualizza il prodotto >>

Occhiali da sole Gucci da donna

Occhiale da Sole GUCCI GG 0101S (003)

Materiale Plastic Havana-Pink, colore Brown Gradient, forma Round.
Prodotto originale con custodia.

Visualizza il prodotto >>

Occhiali da sole Gucci da donna

Occhiale da Sole GUCCI GG 0091S (005)

Materiale Plastic Blue, colore Brown Gradient, forma Round.
Prodotto originale con custodia.

Visualizza il prodotto >>

Spedizioni rapide

La spedizione della tua merce è normalmente effettuata entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'ordine on-line.

Pagamenti sicuri

Puoi acquistare online ed effetuare i pagamenti tramite carta di credito con la massima sicurezza.

Assistenza clienti

Ottica SM è a tua completa disposizione per offrirti assistenza sui tuoi ordini.

Riuscirà Gucci a fare di necessità virtù durante il conflitto mondiale, dove a causa delle leggi autarchiche che impedivano le importazioni, non gli rimane altro da fare che utilizzare materiali naturali come il bamboo, la canapa e il lino. Proprio grazie al bamboo viene fuori una icona del marchio Gucci, ancora oggi amatissima dalle donne di tutto il mondo, la Borsa Bamboo, quella che oggi definiremmo it-bag, con il manico brunito che ricorda una sella.

Negli anni i simboli identificativi del marchio sono aumentati, insieme al morsetto, anche le fasce verde/rosso/verde diventate quasi la bandiera del marchio, recuperate dai sottopancia dei cavalli e la doppia G emblema di Gucci che rende onore al suo fondatore.
Indossate dalle dive di Hollywood e persino dalle first lady americane, Gucci è stata ed è amata da tutto il mondo, non solo femminile.

Icona maschile i mocassini Gucci con il morsetto, hanno cambiato il modo di intendere la calzatura da uomo, rendendola lineare e classica, ma al tempo stesso di tendenza, variandone in base alle mode alcuni dettagli, verrà poi "rubata" e strausata nel guardaroba femminile.

La famosa Jackie O rimane ancora oggi a distanza di mezzo secolo il sogno nel cassetto di ogni donna, fu indossata da Jackie Kennedy, eterno emblema di stile ed eleganza, e da lì in poi un'ascesa inarrestabile che l'ha resa il Sacro Graal delle borse.
Una storia che parte dalla pelletteria e negli anni Ottanta si espande al pret-à-porter, allarga i suoi orizzonti, non soltanto all'esterno e quindi nella sua distribuzione, ma anche dall'interno a livello societario.

Una azienda che diventa internazionale, che ricerca attraverso i vari direttori creativi che si sono succeduti negli anni, di non snaturare l'anima di Gucci, radicata nel Made in Italy e fondata sull'amore e la passione per l'artigianalità, quella con cui Guccio si "sporcava le mani" tagliando i pellami.
Restando quindi in linea con i dettami dell'azienda Gucci mantiene ancora oggi quei capisaldi e giocando con la modernità, cresce e si sviluppa espandendosi verso l'arte, con un tocco glam-rock mixato al gusto retrò, con accenni estrosi nelle sue collezioni non abbandona mai la linea classica anche se osa in alcuni punti.

Indossare Gucci significa vestire la qualità di un marchio che non si nasconde dietro uno stile obsoleto, bensì fa tesoro del suo passato, lo usa come punta di diamante e intorno ci crea la novità. Nascono così le collezioni per una donna elegante e raffinata che vuole distinguersi e che di certo sa usare la sua femminilità.

Nascosta, per così dire, dietro maxi occhiali con lenti sfumate, forme squadrate o tondeggianti, non mancano poligoni asimmetrici.

In metallo o acetato, dai colori classici o con sgargianti effetti glitterati, con le bande verdi e rosse che tagliano orizzontalmente l'occhiale, motivi geometrici o floreali stampati sulla montatura come quelli presenti nei famosi foulard delle collezioni.
La moda che attraversa gli oggetti e viceversa, brillantini, perle e applicazioni che impreziosiscono un oggetto cult come l'occhiale Gucci che puoi acquistare anche on line dal nostro e-shop, senza pagare le spese di spedizione in tutta Italia.

Le aste sono di due dimensioni, fini per i modelli in metallo e alte per quelli in acetato, conferendo così ancora più verve all'occhiale da sole Gucci.

Modernamente contemporaneo con un'aura di eleganza classica e sensualità che riesce ad andare oltre lo scudo che gli occhiali da sole alzano; lo stile Gucci regala un'allure di nobiltà a chi lo indossa. Anche nelle versioni di occhiali da sole con dettagli estrosi, mantiene la femminilità del marchio senza mai cadere nel volgare.

Un mito che in un secolo ha fatto la storia della moda, sinonimo di artigianalità, passione e amore per il prodotto, questi i capisaldi che rimangono impressi nei prodotti Gucci, che siano borse e pelletteria o abbigliamento e accessori.

Inconfondibile il logo con le doppie G campeggia ai lati di ogni occhiale, come un artista mette sempre la firma sui suoi quadri, anche il marchio Gucci non tralascia di imprimere il suo stemma su ogni capolavoro.