Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.914 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Havaianas

Havaianas al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 49 a 72 di 137 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine ascendente

Articoli da 49 a 72 di 137 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Havaianas è l’infradito per eccellenza dal 1966.
Ispirato dagli zōri – i sandali tradizionali giapponesi – Robert Fraser li reinterpreta in chiave contemporanea e occidentale.
Di gomma, colorati, semplici, economici e di tendenza.

Storia di un’azienda brasiliana che si ispira al Giappone tradizionale
Nel 1966 Robert Fraser fu pioniere nella produzione di infradito di gomma in serie.
Prese come punto di partenza i sandali tipici giapponesi e li reinterpretò con una sua personale visione. Nascono così gli Havaianas, nome proveniente dalla forma femminile della parola portoghese "Hawaiians", realizzati in gomma ma con il motivo della suola disegnato per sembrare fatto in paglia come gli zōri.
Al principio, tutti i modelli presentavano solette bianche con suole e cinturini colorati.
Grazie alla loro semplicità e al prezzo concorrenziale, sono diventati popolari tra le classi sociali più povere del Brasile.

Colorate sì, ma per errore
La svolta è un errore nella produzione.
Davvero: un intero lotto di Havaianas che doveva essere blu, esce verde.
Dopo un attimo di disorientamento, l’azienda rischia e le immette lo stesso sul mercato. Il risultato è un successo inaspettato. Da lì, l'idea di farle anche in tanti altri colori, ed ecco che esplode la moda delle infradito colorate.
Tutto questo fenomeno però è ancora circoscritto al Brasile.
Nel 1998 in occasione della Coppa del Mondo FIFA in Francia, la Havaianas ha introdotto una linea di infradito con una piccola bandiera brasiliana sul cinturino per mostrare il supporto alla propria squadra.
Dal 1999, grazie anche a questo trampolino di lancio le Havaianas fanno la loro prima apparizione in passerella alle sfilate di stilisti come Jean Paul Gautier, Valentino e Missoni con cui nasce addirittura una collezione ad hoc “Missoni loves Havaianas”.
Havaianas è il simbolo dell’estate e, anche per questa ragione, l’azienda non poteva esimersi dal realizzare occhiali da sole, che puoi trovare su Ottica SM.

Havaianas FLORIPA/M 200537, Ukulele, amore e fantasia
Round come la cassa armonica di un ukulele, questi occhiali da sole da donna sono esattamente ciò che ci vuole per suonare musica hawaiana in spiaggia, al tramonto, con l’accompagnamento delle onde come unico rumore di sottofondo.
Realizzata in polyamide con le lenti in policarbonato, questa montatura risulta leggera e versatile, e le aste sono arricchite da una texture in rilievo che decora senza eccessi, che valorizza senza esagerare.
Questi occhiali da sole Havaianas sono disponibili in tantissime varianti, da quelle più estrose e colorate a quelle più discrete e raffinate, ma sempre pensate per vivere un’estate al massimo.

Havaianas NORONHA/M 233670, Vamos a la playa, oh oh oh oh
Deliziosa forma cat eye adatta ad una donna che desidera lo sguardo da gatta ma senza rinunciare allo spirito sportivo Havaianas.
Questi occhiali da sole sono realizzati in polyamide con le lenti in policarbonato, e le aste, spesse e importanti, sono arricchite da una texture in rilievo graziosa e per nulla invadente.
Anche questa montatura è declinata in tantissime varianti di colore, da quelle coi toni tropicali, a quelle monocromo, fino a quelle a righe che fanno sempre chic.
Sono occhiali perfetti per la spiaggia, per i pomeriggi di sole e beach volley, ma anche per gustarsi un tramonto in città, al ritorno da una vacanza indimenticabile.

Havaianas TRANCOSO/M 223842, Aloha and mahalo
Occhiale da sole unisex dalla forma panthos, universalmente apprezzata da uomini e donne per la sua versatilità e impareggiabile vestibilità.
Non c’è nulla di più Hawaiano, estivo e caldo di questa montatura realizzata in leggero polyamide con le lenti in policarbonato e disegnati in così tante combinazioni di colori da renderli perfetti per chiunque.
Una di queste versioni sembra uscita da un film noir, un’altra sembra si debba camuffare fra i cespugli, un’altra ancora sembra il frutto di un albero di ciliegie, ma una cosa è certa: ognuno di questi occhiali Havaianas può accompagnarvi non solo nella vostra estate, ma anche il resto dell’anno dopo aver salutato il mare con un rispettoso “Aloha and mahalo”.

Havaianas BUZIOS 201424, Un ponte tra realtà e sogno
Unisex dalla forma navigator, questo occhiale da sole Havaianas è ardito, coraggioso, forte e dinamico.
La montatura è realizzata in polyamide con le lenti in policarbonato, le aste sono arricchite da una texture in rilievo che ne arricchisce la personalità ma senza eccedere.
Il doppio ponte, dritto e spesso, lo rende un occhiale per una persona che ama lasciarsi andare alle fantasticherie estive, ma senza mai perdere di vista la realtà di tutti i giorni.

Fra queste pagine e troverai sicuramente il tuo occhiale Havaianas perfetto.
Ottica SM ha un catalogo vastissimo in cui puoi cercare il tuo modello ideale fra tutti quelli disponibili.

continua >>