Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.923 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Giorgio Armani

Giorgio Armani al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 25 a 48 di 852 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine ascendente

Articoli da 25 a 48 di 852 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Lo stile Armani è minimalista, sfornito di sovrastrutture e associato a tessuti morbidi che coccolano il corpo, come il lino non stirato.
I suoi colori sono inconfondibili, specialmente il blu Armani, il grigio e il beige in tutte le loro declinazioni.
Oltre a tutto ciò, un altro tratto distintivo è la stilizzazione dei tagli orientali applicati ai suoi abiti, come il frequente utilizzo del collo alla coreana e le chiusure severe dei suoi cappotti.
Le linee del marchio Armani si differenziano in: Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Jeans e Armani Exchange.
Oltre a questi, la linea Armani Privé si occupa esclusivamente di capi di alta sartoria, realizzati con tessuti estremamente ricercati.

Naturalmente il brand comprende anche delle linee di accessori, di occhiali da sole e vista, profumi, fino all’arredamento della casa.

Giacche made in Armani
Il capo che rispecchia la quintessenza dell’eleganza secondo Armani è la giacca.
Giorgio Armani l’ha liberata dalle imbottiture e dalle tele di struttura interne, donandole una nuova vita grazie ad una linea più rilassata, ma non meno elegante.
Questo nuovo taglio “alla Armani” è in grado di esaltare la fisicità maschile, e contemporaneamente di incantare la clientela femminile.
Il famoso Tailleur Armani invece nasce in un gioco delle parti tra il maschile e il femminile: un capo che ha un forte taglio maschile ma che in realtà si ispira alla femminilità di star del cinema come Greta Garbo e Marlene Dietrich.
Questa silhouette diventa perfetta per la donna in carriera che cerca un’eleganza contemporanea e sofisticata.

Storia di un successo annunciato
La società nasce ufficialmente a Milano il 24 luglio 1975 quando Giorgio Armani e Sergio Galeotti, con un capitale decisamente importante, fondano una casa di moda, con sede nell'atelier di Corso Venezia.
Pochi mesi dopo esce la prima collezione di prêt-à-porter, e per Armani è sempre un crescendo fino al 1979 in cui la Maison si espande oltreoceano, con la "Giorgio Armani Corporation".
Alla fine degli anni settanta è già una delle più note imprese di moda del mondo, ma la fama planetaria arriva nel 1980, grazie al film “American Gigolo”, dove un giovanissimo Richard Gere crea a ritmo di musica una serie di impeccabili outfit sul proprio letto, accostando abiti, camicie e cravatte Giorgio Armani.
Nel 1982 stesso anno vengono lanciate le linee Emporio Armani Underwear ed Emporio Armani Swimmwear e nel 1987, grazie a una collaborazione con le aziende Itochu Corporation e Seibu Department Store, nasce la divisione giapponese "Giorgio Armani Japan".

L'anno successivo la società fissa un accordo con Luxottica per la creazione delle sue linee di occhiali.
Ecco alcuni dei modelli più rappresentativi delle collezioni di questo fantastico brand che puoi trovare su Ottica SM.

Giorgio Armani AR 6094, Celebrazione di sé
Non può esserci alcun dubbio riguardo la provenienza di questi occhiali da sole da donna, unici nel loro genere.
La montatura in metallo sembra un tutt’uno tra aste e frontale su cui campeggia trionfante nientemeno che la firma di Giorgio Armani che, con questo occhiale, celebra sé stesso.
Questa firma è il montante per le lenti round al vivo, il ponte e la congiunzione con le aste, sempre in metallo.
Disponibile in diverse tonalità, sia per quello che riguarda le lenti che la montatura, è un occhiale specifico per la donna che vuole diventare una vera e propria testimonial di Armani.

Giorgio Armani AR 6069, Installazione d’arte sul viso
Non è solo un occhiale da sole: è un’istallazione d’arte, non c’è dubbio su questo.
Un round deciso contornato leggermente da un filo di metallo, che contrasta con una linea dritta e sicura che è l’unica montatura concessa in questo modello da donna.
Anche le aste sono in metallo e terminano in un punto d’acetato che sono i terminali.
Questa montatura decisa ed essenziale allo stesso tempo è accompagnata da lenti decorate con un motivo a fiori o con la scritta Girogio Armani.
Ovviamente le combinazioni di colori prevedono anche lenti semplici, ma perché rinunciare all’eccesso quando ci viene offerto con tanta spudoratezza?

Giorgio Armani AR 5084, Sempre con uno sguardo al passato
Occhiale da vista adatto ad un uomo che ama lo stile vintage, un po’ ricercato e dal sapore vagamente intellettuale.
Questa montatura in metallo dalla forma irregolare ma tendente al rettangolare non è per tutti, e il doppio ponte con inserto in acetato lo dimostra.
È una montatura che si ama o si odia, ma in nessun caso può lasciare indifferenti.

Fra queste pagine e troverai sicuramente il tuo occhiale perfetto Giorgio Armani.
Ottica SM vanta un numero incredibile di occhiali da sole e da vista e puoi cercare il tuo fra tutti i modelli disponibili, da quelli più audaci a quelli più classici e intramontabili.

continua >>