Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.920 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Carrera

Carrera al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 25 a 48 di 758 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine ascendente

Articoli da 25 a 48 di 758 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Dinamico, deciso, netto e senza paura: Carrera è un brand facente parte del Gruppo Safilo, azienda italiana che progetta e produce occhiali da sole e occhiali da vista dallo stile sportivo.
I suoi modelli sono sinonimo di stile e dinamismo da più di 50 anni.

Nati per i vostri occhi
Carrera, a differenza della maggior parte di brand che si occupano di ottica, nasce apposta per realizzare occhiali.
Nel 1956 infatti Wilhelm Anger fonda in Austria la Carrera ispirandosi alla corsa automobilistica Carrera Panamericana con lo scopo di creare di occhiali sportivi, per gente atletica.
Simbolo di sport a tutto tondo, negli anni ottanta Carrera è stato lo sponsor di diversi eventi agonistici come la America's Cup, le Olimpiadi Invernali del 1988, e la Formula1.
Nel 1996, il brand è stato acquistato da Safilo Group, spostando la sua sede a Padova e da allora è una sana azienda italiana.

Maschere da podio
Proprio in occasione delle Olimpiadi invernali del 1988 e durante i Campionati mondiali di sci alpino del 1989, le maschere Carrera sono salite sul podio più di qualsiasi altro brand indossati dagli atleti. Addirittura 16 ori, 13 argenti e 16 bronzi nell'88 e 52 medaglie nell'89. Che dire, Carrera è una scelta da vincenti!

Sportivi ma non solo
Negli anni sono stati molti gli atleti che hanno scelto degli occhiali da sole Carrera per i propri occhi, da Gilles Villeneuve, a Jenson Button fino a Niki Lauda.
Ma Carrera non si adatta solo allo stile sportivo, infatti molte cantanti e star di Hollywood tra cui Leonardo Di Caprio, Halle Berry, Rihanna e Kylie Minogue, hanno decorato il proprio volto con un occhiale Carrera.
Il curriculum di Carrera nel mondo dello spettacolo non si ferma qui: fra i vari film in cui qualche attore ha mostrato degli occhiali Carrera, un modello è stato indossato da Al Pacino in Scarface, e un altro da Sylvester Stallone in Cobra.
Il mondo della musica non fa eccezione: Lady Gaga nel video “Bad Romance” indossa i Champion, un modello della collezione Vintage Carrera e fa lo stesso Rihanna nel video di “Rude Boy”, favorendo gli Endurance sempre della collezione Vintage.

Ecco alcuni dei modelli più rappresentativi delle collezioni di questo fantastico brand.

CARRERA 167/S, Steampunk ma non troppo
Un occhiale da sole unisex dal sapore vittoriano che si fonde con la fantascienza e sembra una versione light di un accessorio Steampunk.
Creata mischiando acetato e metallo, questa montatura acquista carattere grazie al sottile doppio ponte.
Lateralmente la montatura presenta la bandiera Carrera realizzata come decorazione delicata ed elegante.
Il tocco estroso è dato delle protezioni laterali in gomma che si sposano perfettamente con la rifinitura curata delle aste in metallo con punte in acetato.
Le lenti sono realizzate in policarbonato e sono disponibili in diversi colori, così come la montatura.

CARRERA FACER 201809, Quattro lenti sono abbastanza?
Decisi, audaci e anticonformisti: il nuovo design unisex della collezione Flag è realizzato con lenti in nylon di varie tonalità e con una montatura in acetato e metallo acquistabile in diverse combinazioni di colori. Questi occhiali da sole superano il confine della consuetudine aggiungendo due lenti laterali, in grado di schermare anche dai raggi di sole più audaci.
Le rifiniture come la C del logo centrale, sul fronte, sono un tocco di classe tipico dello stile Carrera.

CARRERA 1021/S, Spigoli dinamici per donne atletiche
Modello da sole da donna in leggero metallo dalla forma spigolosa e affilata, che sottolinea il suo carattere grazie al doppio ponte e al logo Carrera sul fronte.
Rifinito con terminali in acetato, è disponibile in diversi colori sia per quello che riguarda la montatura che per le lenti in policarbonato.
Questo è un occhiale da sole per una donna moderna, dinamica, atletica e decisa.

CARRERA 1008/S, Rielaborare il retrò per guardare al futuro
Un modello di occhiale da sole unisex ardito, realizzato in polyamide con lenti in policarbonato tagliato al laser e rifinite a specchio, che parte dall’estetica vintage della forma aviator, lo ingrandisce fino a renderlo oversize e lo completa con delle aste colorate internamente con la stessa tonalità delle lenti.
Il singolare ponte sul naso che mostra la C di Carrera incisa al laser, completa un occhiale dallo stile unico, per una persona che ama lo stile retrò rielaborato in chiave contemporanea.

Fra queste pagine e troverai sicuramente il tuo occhiale perfetto Carrera.
Ottica SM vanta un numero incredibile di occhiali da sole e da vista e puoi cercare il tuo fra tutti i modelli disponibili, da quelli più audaci a quelli più classici e intramontabili.

 

continua >>