Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.920 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Bottega Veneta

Bottega Veneta al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 222 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 222 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Nel Veneto, la botega è il "negozio" del mercante o dell'artigiano, e quindi la scelta del nome Bottega Veneta richiama le origini venete della Maison.
Azienda italiana attiva nel settore del lusso e popolare soprattutto per i suoi prodotti in pelle, Bottega Veneta risiede in un suggestivo atelier presso una villa settecentesca a Montebello Vicentino, ma ha la sede a Lugano, e degli uffici a Vicenza e Milano.
La società nasce nel 1966 come Bottega Veneta Artigiana dall’idea di Renzo Zengiaro e Michele Taddei. Ma con tempo, il marchio divenne di proprietà della ex moglie di Taddei, una volta divorziata e risposata con Vittorio Moltedo.
Negli anni '70 in un momento molto favorevole, l'azienda intraprende una campagna pubblicitaria con lo slogan: "When your own initials are enough” (Quando le tue iniziali sono sufficienti) che è ricordata tutt’oggi.
Nei primi anni '80 diventa l'azienda preferita delle star a livello internazionale, con habitué come Jacqueline Kennedy Onassis, dell'imperatrice Farah Pahlavi e di Andy Warhol che nel 1980 realizza un cortometraggio dedicato alla società.
Dopo il ritiro dalle scene di Zengiaro e Taddei avvenuto negli anni '90, Bottega Veneta risente della perdita dei suoi fondatori, fino all’acquisizione nel febbraio 2001 da parte del Gruppo Gucci per 156 milioni di dollari.

Una rinascita in nome dell’identità del marchio
Nel giugno del 2001, Tom Ford l'allora direttore creativo dell’intero gruppo, nomina direttore creativo di Bottega Veneta Tomas Maier che lavora sodo per riaffermare l'identità originaria del marchio rimuovendo i loghi visibili dai prodotti, puntando sull'iconico motivo intrecciato, e fondando l'attività della società sulla produzione artigianale.
Da quel momento Bottega Veneta ritrova linfa vitale, Vogue descrive il suo svecchiamento dell'immagine come un esempio di "lusso discreto”, l’azienda presenta le sue prime sfilate di prêt-à-porter uomo e donna tra il febbraio 2005 e giugno 2006. Sempre in quel periodo l'azienda produce la sua prima linea di gioielli ed entra nel settore dell'arredamento e dei arredamento di interni.
Per dimostrare che Bottega Veneta non ha mai perso il suo patrimonio spirituale, la società apre una scuola di pelletteria per formare nuovi artigiani.

L’azienda ha realizzato di recente anche delle collezioni di occhiali da sole e montature da vista.
Diamo un’occhiata qui di seguito ad alcuni fra i modelli più caratteristici delle linee uomo e donna presenti su Ottica SM.

Occhiali da Sole Minimalist BV1012S, Vintage schematico
Eccezionale rectangle / geometrico da sole da uomo che ricalca lo stile retrò rielaborandolo in chiave contemporanea.
Montatura realizzata completamente in metallo, non ha un punto di acetato neppure sui terminali che sono un tutt’uno con le aste, sottili ed eleganti. In certi punti, sia sulle aste che sul doppio ponte il metallo si sovrappone, aumentando il senso di schematizzazione dell’intero occhiale.  

Occhiali da Sole Dna BV0171S, Round essenziale senza eccessi
Round / ovale da donna da sole, in metallo con sottili inserti in acetato sul frontale superiore e sui terminali. Il resto è tutto in leggerissimo metallo che forma una montatura essenziale e adatta a tutte le occasioni. Il doppio ponte dona all’occhiale carattere e personalità. Disponibile in diverse colorazioni, tutte sui toni dell’autunno e tutte eleganti, senza eccessi.

Occhiali da Sole Dna BV0182S, Glamour square
Maxi rectangular / square da sole da donna realizzato completamente in acetato e che monta lenti in CR39 o poliallil-diglicol-carbonato. Nonostante sia uno square, ha il lato superiore del frontale che curva morbidamente, il che lo rende facile da portare. Questo è un occhiale maxi glamour che da solo decora un abito semplice e si dimostra adatto a una donna a cui piace mostrare il proprio lato fashion ed elegante in ogni occasione.

Hai trovato qualcosa che ti ispira? Bene! Ma se così non fosse sfoglia il nostro catalogo: potrai trovare il tuo occhiale perfetto.
Ottica SM vanta un numero impressionante di occhiali da sole e da vista, e sicuramente troverai il tuo ideale fra tutti i modelli presenti, da quelli più eccentrici a quelli più classici.
E perché non pensare ad un regalo per una persona cara? Sicuramente sarebbe apprezzato! Se hai bisogno di più informazioni o di ispirazione leggi il nostro blog, e se desideri una vista a 360° di alcuni dei modelli più popolari, visita la nostra pagina dei video.

continua >>