Saldi

Product was successfully added to your shopping cart.

Occhiali da sole Aviator: copia lo stile rock di Freddie Mercury

Occhiali da sole Aviator: copia lo stile rock di Freddie Mercury

In occasione dell'uscita del film dedicato alla vita di Freddie Mercury “Bohemian Rapsody”, non potevamo non parlare dei favolosi occhiali dalla forma pilot più famosi al mondo: gli Aviator.
Un modello che ha accompagnato il cantante dei Queen in numerose apparizioni ed esibizioni e che è presente nel film anche addosso all'attore cha ha interpretato alla perfezione Freddie Mercury, nonché Rami Malek.

Scopri insieme a noi la storia degli occhiali da sole Ray-Ban Aviator RB3025.
Forse tutti sanno che gli Aviator, amati ed imitati da tutti tramite la loro forma pilot, sono occhiali creati per le esigenze degli aviatori americani che volavano sempre più alto. Ma non tutti sanno che questo fu il primo modello del brand che diede vita anche all'azienda Ray-Ban come la conosciamo oggi. Nello stesso periodo in cui gli aerei erano in continua evoluzione alla ricerca di nuove vette da visitare, l'azienda Bausch & Lomb (azienda americana produttrice di lenti) viene contattata dalla US Air Force per risolvere un problema riscontrato dai piloti di aerei. Molti di essi infatti accusavano forti dolori alla testa accompagnati da nausee e mal di occhi, tutto ciò dovuto al forte solo e ai bagliori in volo. L'azienda quindi decise di creare un occhiale rivoluzionario sia nella forma che nelle caratteristiche; le famosissime lenti a goccia, conosciute ancora oggi, approdano nel mondo dell'eyewear assieme alla montatura leggera e alla colorazione G-15.
Queste lenti non solo erano adatte ai caschi degli aviatori, ma grazie al loro design avvolgente, riuscivano a dare protezione a tutto l'occhio e a non far passare i raggi dannosi UV.

Scopri tutti i modelli di Ray-Ban Aviator sullo store di Ottica SM e trasforma il tuo look in una vera star del rock. Guarda gli occhiali da sole pilot di Freddie Mercury qui.