Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.920 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Misura di occhiali da sole e occhiali da vista | 05/apr/2022 | 3 minuti

Come scegliere la misura degli occhiali

Come scegliere la misura degli occhiali

Come scegliere la misura degli occhiali

In questa pagina ti illustreremo come scegliere la misura di occhiali da sole e occhiali da vista giusta per il tuo viso. Ci sono diversi modi per trovare la misura perfetta. Il metodo più semplice è se sei già in possesso di un paio di occhiali verifica le misure scritte internamente nell’asta. Avere già un paio di occhiali nel quale controllare le misure ti potrebbe aiutare a trovare immediatamente un occhiale che ti calzerà bene.
Se così non fosse abbiamola soluzione al tuo problema.

A cosa corrispondono le misure degli occhiali?
Le misure della taglia degli occhiali sono espresse principalmente con una serie di 3 numeri.
Calibro – Ponte – Asta: scopriamo come si misurano e che cosa sono:
Es. 57/16/145
Il primo numero corrisponde al calibro, ovvero la larghezza della lente: diametro orizzontale della lente nel suo punto più largo.
Il secondo numero corrisponde alla larghezza del ponte. Il ponte degli occhiali corrisponde a quella parte della montatura che appoggia direttamente sulla parte superiore del naso. Negli occhiali a mascherina, quindi con le due lenti unite in una sola lente (ad es. le maschere da sci) questo dato chiaramente corrisponderà a “0” o non sarà presente.
Il terzo numero indica la lunghezza dell’asta. Le “stanghette” degli occhiali che appoggiano sulle orecchie. Le misure più comuni delle aste variano da 135 a 145 millimetri.





Come scegliere la taglia degli occhiali usando una carta di credito?
Se non hai la possibilità di provare un paio di occhiali da usare come riferimento o se non disponi già di un paio di occhiali che indossi e che ti calzano bene, non ti preoccupare, abbiamo la soluzione, ti servirà solo una carta di credito ed uno specchio.

Ecco come fare:
Poniti davanti ad uno specchio, posiziona il lato lungo della tua carta di credito a metà del tuo naso, il lato corto della carta di credito invece deve essere posizionato sulla parte inferiore dell’occhio. (vedi la figura)
- Se il bordo della carta di credito oltrepassa la fine del tuo occhio significa che la tua taglia ideale è la small.
- Se il bordo della carta di credito coincide con la fine del tuo occhio, significa che la tua taglia ideale è la medium.
- Se il bordo della carta di credito non oltrepassa la fine del tuo occhio significa che la tua taglia ideale è la large.

La taglia small corrisponde ai seguenti calibri: 47-48-49-50
La taglia medium corrisponde ai seguenti calibri: 51-52-53-54
La taglia large corrisponde ai seguenti calibri: 55-56-57-58


Come scegliere la giusta taglia di occhiali:




1 – Posizionati davanti ad uno specchio
2 – Posiziona il lato lungo della carta di credito a metà del tuo naso, mentre il lato corto deve essere posizionato sulla parte inferiore dell’occhio.
3 – Osserva dove arriva il bordo della carta di credito rispetto al bordo del tuo occhio.

Categoria: Trend 2022