Ottica SM - Valutazione ekomi
4.86 / 5 - 21004 recensioni ekomi
Saldi

Product was successfully added to your shopping cart.

Come scegliere la migliore maschera da sci e da snowboard

Come scegliere la migliore maschera da sci e da snowboard

Con il freddo rigido alle porte, il nostro pensiero va alle vacanza invernali. E dove se non sulla neve?? Neve e vento saranno all’ordine del giorno se deciderete di trascorrere dei giorni di ferie sulle piste sciistiche, quindi attrezzatevi a dovere prima di partire per il vostro viaggio e scegliete il meglio per i vostri occhi. Quando si deve sceglie la maschera da sci è importante prendere in considerazione dei fattori molto importanti come forma e condizioni atmosferiche. 

Materiali

Le maschere sono un accessorio importante in quanto capaci di proteggere i nostri occhi dal vento freddo, dai detriti e soprattutto dal forte sole in alta quota. Esse però svolgono un altro ruolo molto importante, cioè quello di assorbire gli urti in caso di incidenti in pista. Ecco perché i goggle sono realizzati in TPU, poliuretano termoplastico che risulta deformabile a qualsiasi temperatura facendo assorbire gli urti in maniera eccellente. La maschera in questo modo non si spezza ma si deforma, ritornando allo stato originale senza creare situazioni pericolose

Condizioni meteorologiche

Ad ogni situazione atmosferica la sua maschera da sci. Eh si perché ad ogni colorazione della lente coincide una certa situazione, scopriamo insieme qual è fa al caso tuo.

- Nevicate/Nebbia: in questo caso optate per lenti trasparenti o gialle cosi da aumentare il contrasto garantendo visibilità perfetta anche in caso di poca luce, come la notte.
- Nuvoloso: una maschera dalle lenti arancioni o azzurre è quella giusta in quanto è l’ideale in condizioni di luce medio-bassa.
- Soleggiato: se il sole è alto e splendente scegliete lenti scure e/o specchiate cosi da riflettere i riverberi dovuti al sole sulla neve i sui ghiacciai.
- Meteo Variabili: in situazioni del genere usate maschere dalle lenti intermedie marroni con anche una leggera specchiatura.

I nostri consigli 

Su Ottica SM potrai trovare le migliori maschere da sci Oakley da uomo e da donna ai migliori prezzi e con spedizione gratuita a questo link.
Ecco i modelli disponibili 

Goggle Oakley A Frame OO 7044: una maschera dalla silhouette basso, impercettibile e poco voluminosa. Vestibilità senza paragoni e performance eccellente con le lenti PRIZM. 

Goggle Oakley Airbrake OO 7071: carattere lineare dal look essenziale. Innovazionie Switchlock con lenti sostituibili per una maschera dalle grandezze voluminose. 

Goggle Oakley Canopy OO 7047: vestibilità esemplare, visuale vasta fino a 180 gradi. Qualità costitutiva e lenti anti appannamento. 

Goggle Oakley Fall Line OO 7085: amplia le tue capacità con questa maschera dalle lenti Prizm con forma cilindrica. 

Goggle Oakley Line Miner OO 7070, OO 7098, OO 7095 : lenti Prizm in una maschera perfetto per lo sci e lo snowboard. Vista senza paragoni ad ogni situazione e design a cilindro.