Saldi

Product was successfully added to your shopping cart.

Come scegliere il modello di occhiali da sole perfetto per te

Come scegliere il modello di occhiali da sole perfetto per te

Scegliere il modello di occhiali da sole è sempre un dilemma, soprattutto se online. Noi di Ottica SM vi sveliamo dei semplici trucchetti su come scegliere al meglio la montatura perfetta per voi e in grado di proteggere i nostri preziosi occhi.

Dove comprarli: gli occhiali non sono un semplice accessorio di moda, essi rappresentano un presidio medico che devo essere contrassegnati dal simbolo CE ed accompagnati da foglietti facenti riferimento alle normative EN 1836/2006 e UNI EN 1836 o anche solo EN 1836. Comprateli solo dai rivenditori autorizzati e da coloro che vendono modelli di brand molto conosciuti.

In base alla forma del viso: gli occhiali trasmettono molto della nostra personalità e devono essere in sintonia con le forme del nostro viso. Leggi “Occhiali da sole: come scegliere quelli giusti in base al tuo viso”

Quando indossarli: se è giorno e se siete all’aperto, praticamente sempre! Anche quando il cielo è nuvolo, è necessario indossare gli occhiali da sole; con le nuvole infatti, il sole è presente con raggi UV al 70%.

Lenti: le lenti sono quelle che ci proteggono; esse devono ridurre i riverberi e assorbire i raggi al 100% cosi da non danneggiare la retina. Evitate tonalità come rosa e gialle in quanto non consentono una protezione adeguata, prediligete invece colorazioni scure come il grigio e il marrone, ma anche verdi e nere.

Scopri gli occhiali da sole che fanno per te sul nostro shop online!