Ottica SM - Valutazione ekomi 4.85 / 5 - 29.914 recensioni verificate
Extra sconto 5% / 20% - fino a Domenica 28

Product was successfully added to your shopping cart.

Arnette

Arnette al miglior prezzo

Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 528 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine ascendente

Articoli da 1 a 24 di 528 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

“Fare le cose a modo proprio è l’unico modo giusto di farle” è il motto di Arnette, il brand di eyewear fondato negli anni ’90 in un garage dell’O.C da Greg Arnette. 

Immaginate la California, le tavole da surf, il senso di libertà delle onde del mare: questi occhiali da sole sono nati in questo contesto e hanno conquistato fin da subito i giovani amanti dello sport e di uno stile di vita fuori dagli schemi.
LA STORIA
A livello di prodotto, Arnette ha sviluppato due differenti segmenti: Casual Urban e Free Spirit, entrambi ispirati a un mood contemporaneo e senza vincoli. Nel 1992 il marchio è stato ceduto a Bausch & Lomb che vendette, nel 1999, la totalità del suo business nel settore occhiali da sole a Luxottica, oggi leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di montature da vista e di sun glasses di fascia alta e medio-alta.
Nel corso degli anni, Arnette è stato fornitore ufficiale di occhiali della MotoGP, diventando ancora più popolare grazie alla campagna pubblicitaria “Get on Board” che non significa semplicemente “Sali a bordo della tua tavola” da surf o da skate, bensì “Prepàrati a partecipare a un nuovo viaggio globale del marchio”. 

Nello spot, il ritorno alla filosofia con cui è nato il brand è rappresentato da un viaggio lungo la costa della California da parte di un surfista professionista, un artista, un fotografo e una band, tutti uniti da una sola passione: il surf.
I MODELLI
Gli occhiali da sole proposti da Arnette sono briosi, irriverenti e si rivolgono a giovani con uno stile di vita attivo, sempre alla ricerca di accessori particolari e, al contempo, accessibili. Sono perfetti anche per coloro che amano gli sport da tavola (come surf, skateboard, snowboard), perché sono confortevoli, funzionali, ma soprattutto perfetti per le sfide. Nonostante la sua giovane età, il brand ha saputo evolversi nel design e nello studio dei materiali per assicurare sempre il meglio al suo pubblico casual e free spirit. Ogni stagione porta cambiamento e segue le nuove tendenze, mantenendo un unico comune denominatore: le curve.
I materiali di qualità, resistenti agli urti e ai graffi, li rendono perfetti per affrontare intere stagioni, attività all’aria aperta e il movimento. I  disegni sono avvolgenti e permettono la massima protezione adattandosi perfettamente al volto e regalando una sensazione di comfort estremo.
Nel selezionare il vostro modello preferito, potrete scegliere occhiali con lente standard o polarizzata. Queste ultime riducono notevolmente o eliminano l'energia luminosa riflessa, assicurando una migliore percezione dei contrasti e aiutando la vista a non affaticarsi troppo.
Arnette ha pensato proprio a tutti: per ogni volto un colore di lente diverso che risponde a esigenze diverse. Tonalità scure e calde, che creano un bellissimo contrasto con chiome chiare e tonalità più fredde, in grado di “accendere” il viso di colore.
Consigliamo le lenti marroni per qualsiasi momento della giornata, le azzurre a chi ama definire il proprio stile con un tocco di colore, le scure se sentite l’esigenza di offrire comfort all’occhio. Le verdi rendono più luminosa l’ombra e sono adatte a qualsiasi situazione meteorologica, mentre le grigie sono perfette per chi ha occhi chiari o svolge attività vicino l’acqua.
LA VISION
Contraddistinguersi sembra essere il messaggio chiave lanciato dal brand, che concepisce gli occhiali da sole come qualcosa che va oltre la protezione  contro raggi solari e calamità. Sono soprattutto un accessorio che ci caratterizza, un modo di essere e di comunicare agli altri qualcosa di più profondo su noi stessi. Nel caso di Arnette, esprimono alla perfezione lo stile di vita di un’intera generazione che desidera essere spensierata ma mai annoiata, indossare tutto alla leggera, ma con stile. Per questo motivo le collezioni sono e saranno sempre attuali, perché rintracciano influenze e ispirazioni costantemente diverse, ma la vision rimane sempre quella con cui il brand è stato concepito.
Prendi ogni momento come viene, viaggia tanto ma verso nessun luogo in particolare, spezza cuori, ascolta buona musica, resta sempre acceso. E  soprattutto indossa Arnette.

continua >>